English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
LUN 13
LUGLIO
 
jonio
Breaking
Jonio
13/07/2020 17:53:01 Regione: Presentato il piano di interventi straordinari di pulizia per la prevenzione di incendi boschivi     13/07/2020 17:40:01 Cassano Jonio: Presentata la pubblicazione SIBARI ESTATE SICURA     12/07/2020 18:25:22 Regione: Emergenza Covid -19 e sbarchi: Gallo chiede responsabilità a Pd e M5S     12/07/2020 18:22:07 Regione: La Santelli scrive al presidente Conte sul problema degli sbarchi     12/07/2020 11:38:41 Covid 19: Guccione (Pd) ““Il virus non è scomparso e non è stato sconfitto“  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

Bonifica discarica di Cotrica: comunicato stampa M5S
 domenica 21 agosto 2016 13:42
Bonifica discarica di Cotrica: comunicato stampa M5S E’ notizia di ieri che il governo abbia previsto di stanziare circa 90 milioni di euro per alcuni interventi di bonifica sul territorio calabrese. Di questi, circa 4 milioni dovrebbero essere destinati alla discarica di Cotrica di Corigliano, che a tutt’oggi sversa percolato nei terreni circostanti e nel vicino torrente.
Non c’è ancora da cantare vittoria, perché in quanto ad annunci e a promesse non mantenute questo governo ha pochi rivali, quindi aspettiamo di saperne di più. Tuttavia, per chi lotta da anni per la bonifica di quel sito, questo è un primo importante traguardo.
In questi anni non ci siamo mai stancati di denunciare l’inerzia dell’amministrazione e delle istituzioni. Abbiamo passato giornate a preparare esposti e denunce depositati in procura; abbiamo presentato interrogazioni parlamentari con i nostri deputati Paolo Parentela e Dalila Nesci; abbiamo strappato al ministro Galletti la promessa di impegnarsi.
Nel frattempo la classe politica locale si voltava dall’altra parte, forse per paura che le venisse rinfacciata qualche responsabilità precedente, o forse semplicemente perché troppo presa da altri interessi. Addirittura c’era chi sosteneva che mettere in evidenza i problemi della nostra città significasse non volerle bene, ritenendo fosse meglio nascondere la polvere sotto al tappeto e fare finta che tutto andasse bene.
Ma noi li abbiamo bypassati. I cittadini hanno sostituito le Istituzioni, facendosi essi stessi “Stato”, e hanno ottenuto questo risultato. Oggi abbiamo una speranza in più che la discarica di Cotrica venga finalmente bonificata, e questo è un risultato che noi del MoVimento 5 Stelle sentiamo nostro.
Il portavoce Francesco Sapia m5s
    COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#corigliano #cotrica #sapia #m5s #politica #bonifica
 
QR-Code
Copyright © 2014-2020 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone