English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
MER 24
APRILE
 
jonio
Breaking
Jonio
25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori     18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

Corigliano invasa durante la IV Notte d’estate
15mila presenze. 3000 ingressi al castello
 giovedì 18 agosto 2016 19:39
Corigliano invasa durante la IV Notte d’estate Corigliano Città d’arte e di cultura invasa dai turisti. Oltre 15mila persone hanno visitato il centro storico in occasione della IV edizione della NOTTE D’ESTATE, svoltasi ieri (mercoledì 17). Record di ingressi al Castello Ducale: quasi 3000 ingressi registrati. Dimostratasi ancora una volta preziosa la sinergia pubblico-privato.  – È già in programma un secondo appuntamento, allo SCALO, a fine Settembre.
A darne notizia è Costantino ARGENTINO responsabile dell’associazione culturale WHITE CASTLE ringraziando tutti gli sponsor che hanno contribuito alla realizzazione dell’evento, la Regione Calabria e il presidente della Pro Loco Domenico TERENZIO, il presidente dell’associazione Liberamente Onlus Andrea CAROLI, il presidente della cooperativa sociale Sinergie Mario AMICA, il presidente dell’associazione Fucina Visionaria Giorgio TOCCI, Gianni CAVALLO e Salvatore Luca PEZZO dell’associazione I Love Oktoberfest oltre che le numerose associazioni territoriali che hanno partecipato.
Per la riuscita dell’evento – continua ARGENTINO – è stata indispensabile la sinergia tra istituzioni pubbliche-private e associazioni. Quest’anno, ad arricchire la serata, è stata anche la collaborazione con la cooperativa Neilos, grazie all’Arcivescovo Mons. Giuseppe SATRIANO e all’architetto Antonio APRELINO. Nelle Sale di Rappresentanza del Castello COMPAGNA, infatti, è stato presentato il Museo Diocesano e del Codex Purpureus Rossanensis. Stiamo già lavorando – annuncia – per riproporre una seconda serata, allo Scalo. Piazza SALOTTO sarà il punto nevralgico dal quale si snoderanno le vie dedicate alla cultura, alla gastronomia, alla danza, alla musica, al divertimento, allo spettacolo e all’arte. Un ringraziamento particolare va all’Amministrazione Comunale per il sostegno e la collaborazione dimostratisi ancora una volta fondamentali per l’ottima riuscita di un evento diventato ormai un punto di non ritorno nella proposta turistica e culturale della Città del Castello Ducale.

(Fonte: MONTESANTO SAS – Comunicazione & Lobbying)
    COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#Notte d’estate #IV Edizione #successo
 
QR-Code
Copyright © 2014-2024 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone