English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
SAB 19
SETTEMBRE
 
jonio
Breaking
Jonio
16/09/2020 17:28:30 Arriva la replica della dirigente scolastica Anna Bruno dell’I.t.c.g.t. / liceo “G.B. Falcone” di Acri     12/09/2020 18:49:31 Habemus Papam, nominato il nuovo Direttore del Museo Nazionale Archeologico della Sibaritide     11/09/2020 11:50:21 San Demetrio Corone: Dieci proposte per un Pd controcorrente     07/09/2020 17:16:21 Acri: Anna Bruno è la nuova Dirigente dell’Istituto “Falcone“     06/09/2020 18:16:21 Nicola Pepe, il vincitore di “Hell’s Kitchen Italia” omaggia la Calabria con il nostro cibo tipico  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

TRIVELLAZIONI E SISMICITÀ. È RAZZISMO AMBIENTALE?
Dibattito con esperti ad Amendolara
 giovedì 5 marzo 2015 12:43
TRIVELLAZIONI E SISMICITÀ. È RAZZISMO AMBIENTALE? “Sblocca Italia. trivellazioni e sismicità. È vero razzismo ambientale?”. È, questo, il tema del dibattito promosso dall’Amministrazione Comunale di Amendolara in collaborazione con UNIONE MEDITERRANEA e l’ASSOCIAZIONE LIBERA DIAMOCI UNA MANO. L’appuntamento è per il prossimo SABATO 7 MARZO ALLE ORE 17.00 PRESSO LA SALA CONSILIARE.

Introdurranno l’argomento ribadendo la loro contrarietà alle trivellazioni il Sindaco di Amendolara Salvatore Antonio CIMINELLI, l’assessore con delega alle attività produttive del comune di Amendolara Luigi SALVATORE, il consigliere con delega all’ambiente del comune di Amendolara e membro della libera associazione Diamoci una mano Luigi SISCI e il responsabile nazionale Unione Mediterranea Roberto LONGO,

Durante l’incontro si confronteranno, moderati da Silvio MESSINETTI giornalista de “Il Manifesto”, Ignazio GUERRA docente in Fisica e sismologia – Unical “Sismicità della Calabria”, Giovanna BELLIZZI presidente del Comitato Mediterraneo NO-TRIV, Felice SANTARCANGELO portavoce pro tempore dell’Associazione NO-Scorie Trisaia, Gianbattista MELE medico dell’ISDE (associazione medici per l’ambiente) e presidente della commissione VIS (valutazione d’impatto sanitario), Rossella BALDACCONI biologa marina - autrice del libro “Atlante di flora e fauna Mediterraneo”, Antonio COLUCCI responsabile – Oasi WWF Poliporo - Erakleia – Riserva Regionale Bosco Pantano, Carmelo FANIZZA responsabile - Jonian Dolphin Conservation – Taranto e in teleconferenza Enzo DI SALVATORE docente di diritto costituzionale. Consulente per il ricorso al TAR dell’istanza “Colle dei nidi”.

Concluderà il dibattito Silvio GRECO biologo marino, già assessore all’ambiente della Regione Calabria e responsabile nazionale Slow Food – (Fonte: Montesanto Sas – Comunicazione & Lobbying).
    COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 

 
 
 
 
QR-Code
Copyright © 2014-2020 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone