English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
GIO 28
MARZO
 
jonio
Breaking
Jonio
25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori     18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

IV Notte d’Estate, nessuno sciopero. Evento confermato
Stasera, dalle ore 20.30, festa nel Centro Storico
 mercoledì 17 agosto 2016 18:36
IV Notte d’Estate, nessuno sciopero. Evento confermato IV edizione della NOTTE D’ESTATE, tutto confermato per l’evento di questa sera, MERCOLEDÌ 17 AGOSTO. NESSUNO SCIOPERO della Polizia Municipale (rinviato un’ora fa) impedirà lo svolgimento dell’attesissima quarta edizione della FESTA NEL CENTRO STORICO della Città del Castello Ducale.

È quanto fa sapere Argentino COSTANTINO, tra i promotori dell’iniziativa che si inserisce nella 26esima programmazione socio-culturale estiva proposta dall’Esecutivo GERACI e che prevede, tra i diversi ingredienti, cultura, gastronomia, danza, musica, divertimento, spettacolo e arte.

L’evento è organizzato dall’associazione culturale WHITE CASTLE, patrocinata dalla Regione Calabria e dal Comune, in collaborazione con la Proloco Corigliano Calabro, l’associazione Liberamente Onlus, la cooperativa sociale Sinergie, l’associazione I Love Oktoberfest e l’associazione Fucina Visionaria. Con la partecipazione di Vivi Corigliano, Coriglianesi nel Mondo, EGS, Corigliano Calabro Fotografia, I Pagliassi, Magica Festa, Per.S.E.O., Salesiani - Corigliano Calabro, Atc Vincenzo Tieri, Forum Giovani, Vespa Club Corigliano, Leo Club. I media partner sono Jonica Radio, Lenin Montesanto – Comunicazione & Lobbying e Tele A1, photo & digital partner G.Tricarico e Impression.

VIA ROMA. LA FESTA GRANDE DI VIA ROMA, dalle ORE 20.30, prevede una rievocazione degli antichi mestieri attraverso il sapiente lavoro degli artigiani e la prima edizione del Festival I Saltimbanchi. - PIAZZA DEL POPOLO e PIAZZA COMPAGNA diventeranno PIAZZA DELLA DANZA e DELLO SPETTACOLO. Si esibiranno, dalle ORE 20.30, le scuole di Corigliano Mondo Fitness di M.&A. MOLINARI, l’Ercole des Arts di Emanuela GRILLO, Continuity Fluid Performers con coreografa e art director Angela TIESI e le scuole di Rossano ASD Corpus di Mariastella BUORRINO con l’esibizione a cura di Vittoria CONVERSO, il centro Studi Arte Fantasy Dance con direzione artistica Alicia RUSSO e Carlo MANDOLITO e coreografia curata da Filippo STABILE e Elena MANDOLITO e la Scuola Internazionale di Danza di Carmen BISCARDI. Tanta musica con i Tetris Musica Band, Matite Colorate e Soviero e i Guardalinee. VIA TRICARICO. Enogastronomia tipica coriglianese, con piatti salati e dolci, in quella che per l’occasione sarà la VIA DEL GUSTO, con Pizza Fest e I Love Oktoberfest, alle ORE 20.30. PIAZZA CAVOUR (Fondaco). È nella PIAZZA DEL DIVERTIMENTO che bambini potranno sbizzarrirsi grazie al Baby Parking con i gonfiabili di Magica Festa di R.SCARAMUZZA. Con i SALESIANI IN PIAZZA giochi, musica e allegria come voleva don BOSCO, dalle ORE 20.30. VIA F.COMPAGNA sarà la VIA DEGLI ARTISTI con la mostra d’arte contemporanea a cura dell’associazione culturale Fucina Visionaria. Per gli appassionati delle due ruote esposizione della Vespa a cura del Vespa club di Corigliano. MUSEO CASTELLO DUCALE. SPECIALE 800 con una rievocazione storica in abiti d’epoca, dalle ORE 20.30. – Nel SALONE DEGLI SPECCHI gran ballo di inizio Ottocento a cura della ASD New Olimpica Dance di M.AIELLO & S.COVELLO. Musica ottocentesca di P.GARASTO. – Nelle SALE DI RAPPRESENTANZA presentazione Museo Diocesano e del Codex Purpureus Rossanensis riconosciuto patrimonio mondiale dell’umanità a cura della cooperativa Neilos, gestori del museo. – Nel PIANO GALLERIA mostra Corigliano Calabro Fotografia 2016. – Sul PIAZZALE DELLE ARMI SCHEGGE DI TEATRO a cura dell’Associazione Culturale e Teatrale V.TIERI. Rosa Fresca Aulentissima... a cura di Giuseppe DE ROSIS. Non legge più nessuno reading di Giovanni ALGIERI. – Nel FOSSATO VILLA COMPAGNA giardini in festa con Movida, Alfieri, Gùru, White, Edonè, Galleria Cafè.

Per l’occasione tutte le chiese del borgo rimarranno aperte anche di notte.

A garantire la sicurezza e la viabilità saranno le forze dell’ordine, la Protezione Civile, la Croce Rossa e GERA. È garantire anche una migliore fruizione e circolazione grazie al servizio navetta DALLE ORE 20 ALL’UNA. I punti di raccolta sono: allo SCALO presso la stazione di servizio Agip, nel CENTRO STORICO a VILLA MARGHERITA e a SCHIAVONEA fermata autobus vicino la chiesa. Si potrà comunque parcheggiare in alcune aree prestabilite: S.Antonio/Campo Sportivo (Area 1), S.Antonio/Via Vittorio Emanuele (Area 2), Viale Rimembranze/Jacina/Ospedale (Area 3), Rione Acquedotto (Area 4), Rione Ariella (Area 5) - (Fonte: MONTESANTO SAS – Comunicazione & Lobbying)
    COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#corigliano #notte d’estate #evento #sciopero
 
QR-Code
Copyright © 2014-2024 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone