English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
LUN 16
GIUGNO
 
jonio
Breaking
Jonio
06/06/2025 16:36:25 Presentato alla Cittadella di Catanzaro il Merano WineFestival Calabria: dal 7 al 9 giugno Cirò diventa capitale del vino del Sud     06/06/2025 16:29:34 Miss Italia Calabria 2025: al via una stagione tra bellezza, talento e spettacolo     06/06/2025 16:16:17 RADUNI BIKERS, PORSCHE E LAMBRETTE, LA FOTO DI RITO È SOTTO LA CIMINIERA AMARELLI INNALZATA NEL 1907     06/06/2025 16:13:07 CALOVETO/ SULLE TRACCE DEL PICCOLO PRINCIPE LE SCUOLE CHIUDONO UN ANNO SCOLASTICO EMOZIONANTE     25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

Un grande successo la passeggiata notturna per il centro storico di Corigliano
 martedì 2 agosto 2016 15:31
Un grande successo la passeggiata notturna per il centro storico di Corigliano L’associazione Culturale Coriglianesi nel mondo ringrazia tutti i partecipanti alla suggestiva e caratteristica passeggiata notturna per il centro storico di Corigliano.

Un successo di presenze che premia l’impegno di tutti i componenti della nostra Associazione.

La passeggiata, ottimamente guidata da Francesco Scarcella, preparatissimo sulla storia di Corigliano, che ci ha svelato tantissime notizie sui palazzi, le opere d’arte, le antiche mura, le porte, e tante altre notizie su Corigliano.

Come Associazione siamo pienamente soddisfatti della riuscita della passeggiata, che abbiamo preparata nei minimi particolari, offrendo anche due punti di ristoro, il primo al Castriota, l’altro a conclusione della serata in piazza del Popolo, offrendo a tutti i presenti, ed eravamo in tanti, una fetta di cocomero: uno spicchio di freschezza e un abbraccio di amicizia.

Ringrazio i componenti dell’associazione culturale Coriglianesi nel mondo, per l’impegno organizzativo, perché senza la loro attiva e partecipata presenza nulla si potrebbe fare.

Un particolare ringraziamento va ai soci dott. Gino Petrone, Battista Marino e Giorgio Amendolara, per la loro collaborazione, il primo proprietario del Castriota e il secondo del passaggio della famosa Portella, e il terzo per le riprese.

Ringrazio anche i parroci che per l’occasione ci hanno consentito di visitare alcune chiese di Corigliano.

Commosso ancora per gli apprezzamenti ricevuti dai presenti che non sono poca cosa: ci aiutano a migliorarci e ci rafforzano nella convinzione che sia pure con pochi mezzi e tanta volontà è ancora possibile impegnarci per rendere più vivibile questo nostro centro.

Grazie ancora a tutti e… alla prossima!

Mario Salatino
Presidente Associazione Culturale Coriglianesi nel mondo
    COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#corigliano #centro storico #passeggiata #successo #coriglianesi nel mondo
 
QR-Code
Copyright © 2014-2025 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone