English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
DOM 28
APRILE
 
jonio
Breaking
Jonio
25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori     18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

Atmosfere shakespeariane al quadrato
Teatro. Mingrone e Capalbo: eventi di grande qualità
 martedì 26 luglio 2016 14:12
Atmosfere shakespeariane al quadrato Aspettando il Premio AUSONIA 2016 e la 29esima edizione della FESTA NAZIONALE DEL TEATRO AMATORIALE. Il termometro del valore dei due grandi eventi che nel prossimo mese dei settembre faranno della Città del Castello Ducale la capitale del teatro nazionale, è dato dalla rassegna QUADRATO IN SCENA che, appuntamento dopo appuntamento, sta riscuotendo un notevole successo di pubblico. Dalle atmosfere shakespeariane alla commedia americana, dall’opera di Edoardo DE FILIPPO ai testi teatrali a firma Vincenzo TIERI. Corigliano si conferma essere Città d’arte e di cultura.

Ad esprimere soddisfazione per il cartellone di eventi che la FITA, la FEDERAZIONE ITALIANA TETARO AMATORI, è riuscita a mettere su per la 26esima edizione della Città del Castello Ducale d’Estate, sono gli assessori alla cultura e al turismo Tommaso MINGRONE e Alessandra CAPALBO, che colgono l’occasione di ringraziare, per l’impegno, il Presidente Antonio D’AMICO.

QUADRATO IN SCENA e il FESTIVAL NAZIONALE DEL TEATRO AMATORIALE – dichiara MINGRONE – sono eventi strettamente legati, che rappresentano un percorso di valorizzazione dell’importante tradizione teatrale coriglianese, su cui – conclude - l’Esecutivo GERACI continua ad investire da anni.

Le rappresentazioni al PALAZZO DELLE FIERE – aggiunge Alessandra CAPALBO – arricchiscono l’offerta turistica della Città e registrano, ogni settimana, l’entusiasmo degli spettatori.

Dopo DINASTIE BASTARDE, la storia del Re Diavolo, tragedia in due atti di Luigi Facchino, portata sul palco del Quadrato Compagna dall’associazione artistico culturale La torre del drago di Bitritto (BA), il prossimo VENERDÌ 29 LUGLIO sarà l’associazione culturale e teatrale Compagnia dei teatranti di Bisceglie (BT), una delle 9 compagnie provenienti dalle diverse regioni italiane e che si contendono il Premio AUSONIA 2016, porterà in scena RUMORS, la farsa scritta da Neil SIMON. – (Fonte: MONTESANTO SAS – Comunicazione & Lobbying)
    COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#corigliano #quadrato #atmosfere #capalbo #mingrone
 
QR-Code
Copyright © 2014-2024 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone