English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
GIO 28
MARZO
 
jonio
Breaking
Jonio
25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori     18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

CAFFÈ AIELLO CORIGLIANO DOMANI SI GIOCA IL BIG MATCH IN CASA DI CANTU’
I rossoneri sono chiamati a difendere il quarto posto
 sabato 28 febbraio 2015 16:30
CAFFÈ AIELLO CORIGLIANO DOMANI SI GIOCA IL BIG MATCH IN CASA DI CANTU’ Si gioca domani alle 18 l’atteso scontro diretto tra la Cassa Rurale Cantù e la Caffè Aiello Corigliano, match ormai quasi decisivo per la definizione della griglia playoff, considerato che mancano solo 4 turni alla conclusione della Regular Season. In palio c’è il quarto posto – che consentirebbe di giocare gara 1 in casa nei quarti di finale dei playoff promozione - attualmente detenuto dal Corigliano ma con un solo punto di vantaggio sulla coppia formata da Cantù e Vibo Valentia. Da qui si intuisce quanto sia delicata e importante la partita di domani per entrambi i team: i padroni di casa allenati da coach Della Rosa non possono sbagliare sul tappeto amico, la Caffè Aiello è all’ultima chiamata dopo la sfortunata uscita di Potenza Picena e il ko interno contro Matera. Spettatore interessato, in tutto ciò, è la Tonno Callipo, che domani sfida il fanalino di coda Alessano e, virtualmente, già assapora il sorpasso o quantomeno l’aggancio in classifica.
 
GLI AVVERSARI
Cantù arriva alla sfida contro Corigliano dopo il ko rimediato a Reggio Emilia domenica scorsa, per la formazione di Della Rosa è arrivato un pesante 3-1. In precedenza i lombardi hanno sempre tenuto un ritmo interessante proprio nei match interni, vincendoli tutti dalla giornata successiva a quella del 26 ottobre, data alla quale risale l’ultima sconfitta interna di Cantù (2-3 in favore di Ortona). Il tecnico dei lombardi in questa fase si sta affidando alla regìa di Gerosa, ai colpi in attacco di Ippolito, Tamburo e Mercorio, ai muri al centro di Bargi e Robbiati e alle difese del libero Butti. Contro Corigliano l’obbiettivo della Cassa Rurale è uno solo: accaparrarsi i tre punti per balzare al quarto posto.
 
QUI CAFFE’ AIELLO
Dopo aver ceduto in casa contro Matera, la Caffè Aiello cerca il colpo ad effetto in trasferta per risollevare il morale di tutto l’ambiente rossonero, un po’ calato dalla sfortunata semifinale di Coppa a seguire. Coach Ricci, per la gara di Cantù, proverà a spronare i suoi per far sì che vengano raccolti punti importanti in chiave playoff e, presumibilmente, si affiderà al solito “sette” composto dal palleggiatore Izzo in diagonale a Banderò, dalle bande Hrazdira e Mariano, dai centrali Menicali e Tomasello e dal libero locale Daniele Casciaro.
 
IL PREGARA DI GIACOMO TOMASELLO
«Sappiamo quanto sia importante questa sfida. E’ uno scontro diretto a tutti gli effetti, che a 4 giornate dal termine non può che avere un peso specifico rilevante. Cantù vuole superarci in classifica e, al contempo, anche Vibo giocherà queste ultime gare (fino allo scontro diretto con Corigliano in programma proprio in casa della Tonno Callipo all’ultimo turno, ndr) per cercare di migliorare il più possibile la propria posizione di partenza iniziale nei playoff. Tornando alla gara di domani, noi dobbiamo scrollarci di dosso le prestazioni degli ultimi turni, che non ci hanno visti particolarmente brillanti, e pensare al futuro prossimo che ci attende. Non c’è tempo per pensare alle occasioni sprecate, adesso dobbiamo concentrarci e fare del nostro meglio per arrivare a giocarci al meglio i playoff ».
 
ARBITRI E MEDIA
Il match di domani sarà seguito in diretta da Cometa Radio, raggiungibile sia in Fm che in streaming web (www.cometaradio.it), con flash dal PalaParini di Cantù e commento in studio di Alfonso Labonia. Tutta “rosa” la coppia arbitrale che seguirà il match, che sarà composta da Elisa Fretta di Collegno (To) e Dominga Lot di Santa Lucia di Piave (Tv). Il match verrà poi riproposto da Tele A1 (canale 72 DT) martedì alle 21:15, mercoledì alle 11 e giovedì alle 23:30. Aggiornamenti in diretta durante il match sul sito Legavolley.it (servizio “live scores”), sul Televideo Rai e sul gruppo Facebook del club coriglianese (Volley Corigliano – Official Group).
Johnny Fusca
    Ufficio Stampa e Comunicazione Caffè Aiello Corigliano
Visualizza in pdf
 

 
 
 
 
QR-Code
Copyright © 2014-2024 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone