English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
GIO 25
APRILE
 
jonio
Breaking
Jonio
25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori     18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

Migranti, serve collaborazione fattiva territorio
Opposizione solidarizza con Esecutivo Geraci
 venerdì 15 luglio 2016 18:10
Migranti, serve collaborazione fattiva territorio Accoglienza migranti e minori, oltre alla solidarietà e agli attestati di stima e solidarietà, la Città di Corigliano ha bisogno di iniziative concrete e di collaborazione fattiva. È l’appello rivolto ai Sindaci del territorio che il Consiglio Comunale, riunitosi ieri (giovedì 14), ha approvato all’unanimità. – Emergenza sbarchi, anche l’opposizione si complimenta con l’Esecutivo GERACI, prendendo le distanze da quanti, in questi giorni, hanno strumentalizzato la questione.
A darne notizia è l’assessore alla cultura Tommaso MINGRONE che esprime soddisfazione per il clima disteso e contrassegnato da interventi propositivi registrati nel corso dell’ultima assise civica, anche da parte dei consiglieri di minoranza.
L’occasione è stata offerta dal punto all’ordine del giorno sulla variazione di bilancio, riguardante il finanziamento dei progetti SPRAR, discussione che ha riguardato anche la problematica dell’accoglienza ai migranti e ai minori ospitati temporaneamente al Palazzetto dello Sport.
Anche l’opposizione ha elogiato l’impegno dell’assessore Marisa CHIURCO e del Sindaco Giuseppe GERACI ed il lavoro di assistenza portato avanti dall’Associazione di volontariato “Marinella BRUNO Onlus”, con senso di abnegazione e di sacrificio.
Il Consiglio Comunale ha affrontato anche l’argomento fusione, confermando la valenza storico del percorso che sarà portato avanti con la vicina Città di Rossano. Al Consiglio Comunale di quest’ultima e all’Esecutivo MASCARO sono stati rivolti gli auguri di buon lavoro.
Dalla variazione di bilancio alla presa d’atto riguardante la variante al PRG per la realizzazione del nuovo ospedale; dalla costituzione della società consortile GAC-FLAG “I borghi marinari della Sibaritide” alla modifica delle scadenze delle rate Tari, fino alla Carta d’identità e alla questione donazione organi. Sono stati approvati tutti i punti all’ordine del giorno.

(Fonte: MONTESANTO SAS – Comunicazione & Lobbying)
    COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#Migranti #Esecutivo Geraci #Opposizione #Collaborazione #Territorio
 
QR-Code
Copyright © 2014-2024 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone