English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
VEN 27
NOVEMBRE
 
jonio
Breaking
Jonio
16/09/2020 17:28:30 Arriva la replica della dirigente scolastica Anna Bruno dell’I.t.c.g.t. / liceo “G.B. Falcone” di Acri     12/09/2020 18:49:31 Habemus Papam, nominato il nuovo Direttore del Museo Nazionale Archeologico della Sibaritide     11/09/2020 11:50:21 San Demetrio Corone: Dieci proposte per un Pd controcorrente     07/09/2020 17:16:21 Acri: Anna Bruno è la nuova Dirigente dell’Istituto “Falcone“     06/09/2020 18:16:21 Nicola Pepe, il vincitore di “Hell’s Kitchen Italia” omaggia la Calabria con il nostro cibo tipico  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

Formazione personale, iniziati i corsi
Geraci: fare di Corigliano città all’avanguardia
 martedì 12 luglio 2016 20:40
Formazione personale, iniziati i corsi Formare ed aggiornare il personale per avere un Ente più efficiente, in grado di affrontare il cambiamento delle norme legislative e di sostenere la sfida delle innovazioni.

Sono, questi, gli obiettivi del primo incontro di formazione rivolto al personale comunale, promosso dall’Esecutivo GERACI attraverso la Fondazione TRASPARENZA, svoltosi oggi (martedì 12), al Castello Ducale.

Puntiamo a fare di CORIGLIANO – ha dichiarato il Sindaco – una città all’avanguardia sul piano della formazione, della riqualificazione ed efficienza della struttura burocratica.

Il primo appuntamento del corso ha coinvolto i capi settore, i capi servizio e i dipendenti inquadrati nella categoria A.

All’incontro di oggi hanno partecipato anche il segretario comunale Salvatore BELLUCCI, Mauro STELLATO, assessore al bilancio, Tommaso MINGRONE, assessore alla cultura, Pasquale MAGNO, presidente del Consiglio Comunale, ed il consigliere Giuseppe TURANO.

Il programma, illustrato dal docente dell’UNICAL Ettore IORIO, ha toccato diversi argomenti: dal finanziamento ai tributi degli enti locali, dalle tecniche di redazione degli atti amministrativi, alla contabilità ed armonizzazione, passando per trasparenza ed anticorruzione.

Non sono mancati gli approfondimenti su temi caldi per la pubblica amministrazione come la spendingreview, le aziende partecipate e le fusioni tra enti locali.

IORIO ha spiegato, inoltre, le novità della nuova Legge MADIA, soffermandosi in particolare sull’accesso a dati e documenti della pubblica amministrazione e sul decreto riguardante i cosiddetti assenteisti – (Fonte: MONTESANTO SAS – Comunicazione & Lobbying)
    COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#corigliano #geraci #formazione #personale #corsi
 
QR-Code
Copyright © 2014-2020 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone