English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
DOM 15
GIUGNO
 
jonio
Breaking
Jonio
06/06/2025 16:36:25 Presentato alla Cittadella di Catanzaro il Merano WineFestival Calabria: dal 7 al 9 giugno Cirò diventa capitale del vino del Sud     06/06/2025 16:29:34 Miss Italia Calabria 2025: al via una stagione tra bellezza, talento e spettacolo     06/06/2025 16:16:17 RADUNI BIKERS, PORSCHE E LAMBRETTE, LA FOTO DI RITO È SOTTO LA CIMINIERA AMARELLI INNALZATA NEL 1907     06/06/2025 16:13:07 CALOVETO/ SULLE TRACCE DEL PICCOLO PRINCIPE LE SCUOLE CHIUDONO UN ANNO SCOLASTICO EMOZIONANTE     25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

Verde pubblico, proseguono interventi
Apicella: curiamo ogni zona, da Centro a Contrade
 giovedì 23 giugno 2016 15:01
Verde pubblico, proseguono interventi Decoro urbano e verde pubblico, proseguono da settimane gli interventi di riqualificazione programmati dall’Esecutivo GERACI. Sono in corso le operazioni di taglio erbacce, pulizia delle piazze, dei parchi e delle aree verdi in tutto il territorio. Dal centro alle periferie, nessuna zona esclusa. 
A ribadire l’impegno dell’Amministrazione Comunale in termini di attenzione costante sulla manutenzione e fruizione decorosa degli spazi pubblici è l’assessore al settore manutentivo Benito APICELLA.
La gestione di un territorio così vasto – dichiara l’assessore – richiede sforzi, energie e un impegno che, purtroppo si scontrano con la nota carenza di personale. Il taglio delle erbacce – continua – viene portato avanti in maniera continuativa da aprile grazie all’aiuto del Consorzio di Bonifica e della Ecoross, come da contratto. Abbiamo iniziato dalle zone del centro – conclude APICELLA – proseguendo verso le contrade e torneremo a ripulire dove, a causa delle piogge, sono ricresciute le sterpaglie.
Le strade principali sono state messe in sicurezza, da via NAZIONALE alla strada per CANTINELLA e zona SALICE. Altre manutenzioni sono in corso in tutte le contrade da SCHIAVONEA a contrada SAN FRANCESCO, proseguendo poi per FABRIZIO.
Le aree intorno alle scuole di tutta la zona urbana sono state oggetto di accurate pulizie, per garantire sicurezza ed un ambiente salubre, anche negli ultimi giorni dell’anno scolastico.
Già rientrato il problema al sistema fognario in zona CORIGLIANETO. Il guasto era stato causato da un mezzo che, lavorando, aveva danneggiato la cabina delle pompe di sollevamento.

(Fonte: MONTESANTO SAS – Comunicazione & Lobbying)
    COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#Apicella #verde pubblico #Centro #contrade
 
QR-Code
Copyright © 2014-2025 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone