English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
MAR 16
APRILE
 
jonio
Breaking
Jonio
25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori     18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

Eventi di qualità, tutto pronto per il premio A. Tieri
Cultura, Mingrone: Corigliano oltre confini regionali
 lunedì 20 giugno 2016 19:51
Eventi di qualità, tutto pronto per il premio A. Tieri Corigliano Città del Castello Ducale e di Aroldo TIERI. Contribuire a far conoscere alle nuove generazioni la grandezza ed il valore artistico e culturale di questa importante figura del teatro e del cinema italiano, che tutti ricordano recitare al fianco di grandi attori come Anna MAGNANI e TOTÒ. L’Amministrazione Comunale è orgogliosa di poter condividere la memoria di un grande artista che ha sempre conservato, promuovendola oltre i confini regionali, il ricordo vivo della propria terra d’origine.

È con questo spirito che l’Esecutivo GERACI invita il territorio a partecipare alla seconda edizione del Premio Nazionale Aroldo TIERI, tra i più importanti momenti di promozione culturale della Città, che si terrà i prossimi SABATO 25 e DOMENICA 26 GIUGNO, nel Castello Ducale di Corigliano. Il riconoscimento dell’edizione 2016 va all’attrice Galatea RANZI.

A quasi 10 anni dalla sua scomparsa, Aroldo TIERI – dichiara l’assessore alla cultura Tommaso MINGRONE – continua a dare lustro all’immagine di Corigliano e a promuovere il nome della Città oltre i confini regionali. L’obiettivo è quello di attrarre turisti e visitatori da tutto l’hinterland con eventi di qualità. Colgo l’occasione per ringraziare il comitato organizzatore dell’evento che ha duramente lavorato per mettere in campo eventi che sappiano valorizzare il territorio. Invito tutta la cittadinanza a partecipare ai festeggiamenti in onore del nostro concittadino. Siamo disponibili – conclude MINGRONE – a collaborare per organizzare la terza edizione già da subito.

L’evento è promosso dal Comune di Corigliano insieme alla Regione Calabria, alla Provincia di Cosenza, all’associazione White Castle e dal Circolo della Stampa Pollino-Sibaritide.

SABATO 25, alle Ore 18, nella Chiesa S.Maria Maggiore l’arciprete Don Santo AQUILINO celebrerà una messa in suffragio di Aroldo TIERI, nella ricorrenza del decennale della sua scomparsa. A seguire, alle Ore 19, presso il cinema-teatro V.VALENTE dopo la presentazione dell’evento alla cittadinanza sarà proiettata la commedia di Vincenzo TIERI QUESTI POVERI AMANTI, in versione televisiva Rai, che vede tra gli interpreti Aroldo TIERI e Giuliana LOJODICE.

DOMENICA 26, alle Ore 19, nel salone degli specchi del Castello Ducale Cerimonia di consegna del Premio TIERI con ospite Giuliana LOJODICE. Interverranno Ernesto PAURA, presidente del comitato di coordinamento del Premio, il Sindaco Giuseppe GERACI, l’assessore alla cultura Tommaso MINGRONE, l’attrice LOJODICE e Galatea RANZI alla quale verrà consegnato il PREMIO TIERI realizzato dal maestro orafo Gerardo SACCO. Alle Ore 20.30 concerto del trio THE BLUE DOLLS. - (Fonte: MONTESANTO SAS – Comunicazione & Lobbying)
    COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#corigliano #tieri #premio #eventi #castello
 
QR-Code
Copyright © 2014-2024 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone