English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
VEN 29
MARZO
 
jonio
Breaking
Jonio
25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori     18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

Ristrutturare società partecipata Meris
Formazione personale, Stellato: continua impegno esecutivo
 lunedì 20 giugno 2016 14:18
Ristrutturare società partecipata Meris Formazione del personale, continua l’impegno dell’Esecutivo GERACI. Testo unico in materia di società a partecipazione pubblica e Testo unico sui servizi pubblici locali, prossimi i corsi di approfondimento sui decreti legislativi della Riforma MADIA. Sarà organizzata un’iniziativa intesa a ristrutturare la società partecipata MERIS, sì da renderla d’interesse economico generale per la comunità. Obiettivo: garantire una formazione che sia espressione autentica dei fabbisogni reali da soddisfare, tenuto conto delle riforme in atto, messi in relazione all’obbligo di programmare il migliore processo di crescita dell’organico comunale e di sviluppo del Pil locale, cominciando dalla salvaguardia delle iniziative produttive comunque esistenti, a cominciare dalla propria partecipata.
È quanto fa sapere l’assessore al bilancio Mauro STELLATO, ricordando che l’Amministrazione Comunale a guida GERACI - all’esito della procedura di risanamento dei conti comunali intrapresa nel 2013 - ha inteso stipulare nel 2015, prima fra tutte in Calabria, una convenzione con la Fondazione TrasPArenza di Cosenza finalizzata ad assicurare un percorso formativo per il personale in organico al Comune.
Ad una tale iniziativa – dichiara STELLATO – sono succeduti diversi incontri intesi a programmare il calendario e, quindi, l’inizio delle lezioni. Un esordio differito all’esito degli oltre venti provvedimenti delegati della legge delega 7 agosto 2015 n. 124, la cosiddetta riforma MADIA. Un evento, questo, che sta completando solo in questi giorni il perfezionamento parlamentare dei due decreti legislativi che riguardano il Testo unico in materia di società a partecipazione pubblica e il Testo unico sui servizi pubblici locali d’interesse economico generale. Due provvedimenti fondamentali per la gestione degli enti locali, che rivoluzioneranno il loro modo di essere pubblica amministrazione efficiente e, soprattutto, in relazione all’obbligo di garantire l’equilibrio economico complessivo.
Le prossime iniziative sono pensate in vista della oramai prossima pubblicazione dei decreti delegati, tenuto conto anche degli impegni imminenti necessari per sistemare i guasti ereditati dalle precedenti amministrazioni e, con questo, adempiere alle relative contestazioni sollevate dal MEF.

(Fonte: MONTESANTO SAS – Comunicazione & Lobbying)
    COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#Formazione personale #Stellato #Geraci #Meris
 
QR-Code
Copyright © 2014-2024 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone