English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
MAR 17
GIUGNO
 
jonio
Breaking
Jonio
06/06/2025 16:36:25 Presentato alla Cittadella di Catanzaro il Merano WineFestival Calabria: dal 7 al 9 giugno Cirò diventa capitale del vino del Sud     06/06/2025 16:29:34 Miss Italia Calabria 2025: al via una stagione tra bellezza, talento e spettacolo     06/06/2025 16:16:17 RADUNI BIKERS, PORSCHE E LAMBRETTE, LA FOTO DI RITO È SOTTO LA CIMINIERA AMARELLI INNALZATA NEL 1907     06/06/2025 16:13:07 CALOVETO/ SULLE TRACCE DEL PICCOLO PRINCIPE LE SCUOLE CHIUDONO UN ANNO SCOLASTICO EMOZIONANTE     25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

Il giovane coriglianese Tino Marino e altri ragazzi della Sibaritide protagonisti del cambiamento
Premiata l’Associazione “Basta vittime sulla strada statale 106”
 lunedì 20 giugno 2016 10:27
Il giovane coriglianese Tino Marino e altri ragazzi della Sibaritide protagonisti del cambiamento L’Associazione “Basta Vittime Sulla Strada Statale 106” nei giorni scorsi ha ottenuto l’alto riconoscimento “per l’impegno sociale nel contribuire in modo costruttivo a far realizzare la nuova arteria viaria e scongiurare ulteriori vittime sulla S.S.106 ritenuta la strada più pericolosa d’Italia”. Tale conferimento è stato designato dal Centro Casting Fashion Management Agency “la Città del Crati” in collaborazione con il Maca Museo Arte Contemporanea del Maestro Silvio Vigliaturo e il professore dell’Università della Calabria Renato Guzzardi nell’ambito della Decima Edizione de “La Notte degli Oscar – “Il Personaggio dell’Anno 2015”.
La cerimonia ha avuto luogo presso il Casale Guzzardi a San Demetrio Corone (CS), nella mattinata dello scorso giovedì 2 giugno ed il premio conferito all’Associazione consiste in una scultura in vetrofusione CONIata per l’occasione dal Maestro Silvio Vigliaturo ritirata personalmente da alcuni componenti del Direttivo e dal Presidente dell’Associazione “Basta Vittime Sulla Strada Statale 106”.
L’Associazione “Basta Vittime Sulla Strada Statale 106” viene premiata ”per tutte le iniziative umane, civili, sociali e culturali e riceve l’Oscar 2016 per l’Alto Merito dimostrato”.
Le motivazioni del premio sono state lette dal Cardiologo Giuseppe Chiappetta Presidente Onorario dell’Associazione “Unione Valle Crati - Città Futura“. Subito dopo l’intervento dell’Ing. Fabio Pugliese, visibilmente emozionato e soddisfatto per il primo premio ricevuto in due anni di attività dall’ Associazione “Basta Vittime Sulla Strada Statale 106” da lui presieduta.
L’Ing. Ortensia Tucci – presidente del Centro Analisi e Ricerca dell’Associazione “Basta Vittime Sulla Strada Statale 106” – commenta così il premio ricevuto dall’Associazione: “siamo tutti molto onorati e, per la verità, anche un po’ stupiti, per aver ricevuto questo prestigioso riconoscimento che non solo ci ripaga dei tanti sforzi compiuti negli ultimi anni ma ci incoraggia a fare di meglio. Questo premio intendiamo dedicarlo alla memoria di tutte le vittime della S.S.106 in Calabria ed alle loro Famiglie che difficilmente supereranno mai il loro dolore ed alla quale la nostra Associazione è idealmente (e non solo), molto vicina e da cui trae stimolo nella sua azione quotidiana affinchè non accada ad altri ciò che purtroppo è successo a loro.
    COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#Premiazione #Tino Marino #Basta Vittime sulla statale 106
 
QR-Code
Copyright © 2014-2025 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone