English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
VEN 29
MARZO
 
jonio
Breaking
Jonio
25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori     18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

Comunità di San Nico in festa per i 22 anni di sacerdozio di don Mimmo Laurenzano
 sabato 11 giugno 2016 10:24
Comunità di San Nico in festa per i 22 anni di sacerdozio di don Mimmo Laurenzano Giornate di letizia e giubilo per la ridente comunità di San Nico. La popolosa frazione del comune di Corigliano Calabro vive momenti di festa collettiva e rinnovata fede per la celebrazione dei 22 anni di sacerdozio di don Mimmo Laurenzano, stimato e benvoluto parroco della locale chiesa San Gaetano Catanoso.
Nel pomeriggio di ieri, infatti, si è svolta una celebrazione eucaristica... in occasione del particolare evento ,che ha registrato la partecipazione di numerosi fedeli, intere famiglie, tanti bambini e ragazzi. Al termine della funzione religiosa, si è poi dato inizio ad una serata di convivialità, caratterizzata da momenti di aggregazione e un ricco buffet.
I ventidue anni di sacerdozio di don Mimmo rappresentano per tutta la comunità di San Nico un momento da celebrare e festeggiare degnamente, una data attesa e partecipata per la quale i preparativi coinvolgono nei giorni precedenti tutti i fedeli della parrocchia San Gaetano Catanoso.
Don Mimmo, da 5 anni alla guida della suddetta parrocchia, rappresenta un insostituibile punto di riferimento per la comunità di San Nico, sia dal punto di vista umano, sia dal punto di vista strettamente religioso. Un sacerdote straordinario nella sua opera umile e silenziosa condotta quotidianamente; un servizio, una missione che non conosce sosta ed emana di continuo impegno, abnegazione, capacità di ascolto e dialogo.
I ventidue anni di sacerdozio di don Mimmo Laurenzano si configurano come un traguardo prestigioso, una ricorrenza gioiosa da celebrare tutti insieme, nello spirito della comunione e dell’aggregazione che è proprio del cammino di questo grande parroco. Pastore sollecito e affettuoso, don Mimmo, con il suo insegnamento, aiuta tutte le famiglie di San Nico, la sua gente, a pregare, perché la preghiera è fonte a cui attingere le energie, soprattutto le energie della fede, necessarie per superare gli inevitabili problemi e le difficoltà che s’incontrano nel vibrante tragitto della vita.
    COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#San Nico #Parrocchia #Mimmo Laurenzano #Sacerdozio
 
QR-Code
Copyright © 2014-2024 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone