English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
GIO 28
MARZO
 
jonio
Breaking
Jonio
25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori     18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

Legalità, Geraci chiede confronto pubblico
Il Sindaco augura buon voto ai rossanesi
 venerdì 3 giugno 2016 13:40
Legalità, Geraci chiede confronto pubblico Chiedo pubblicamente al Direttore de L’Eco dello Jonio di accettare un incontro pubblico con il sottoscritto e con la squadra amministrativa che ho l’onore di guidare perché egli e la sua redazione chiariscano una volta per tutte, con fatti, circostanze, nomi e cognomi, in che cosa consista esattamente l’ennesima, gravissima ed intollerabile accusa rivolta al mio esecutivo di scarsa attenzione nei confronti della legalità. – È quanto dichiara il Primo Cittadino Giuseppe GERACI rispondendo ad affermazioni e ricostruzioni, che si ritengono ancora una volta assurde, paradossali e – aggiunge il Sindaco – questa volta gravemente lesive dell’immagine e della dignità personale e politica, mia e dei membri dell’Amministrazione Comunale di Corigliano.

Che vi siano un teorema ed un disegno, tanto buffi quanto autoreferenziali, avversi alla mia persona ed alla nostra giunta municipale, che tuttavia nascono e muoiono nella stessa redazione di questo settimanale rossanese distribuito gratuitamente, è un dato di fatto che abbiamo documentato e fatto rilevare sin dalle settimane successive all’alluvione del 2015. – Restano in ogni caso ignote, tanto a noi quanto all’opinione pubblica, sia le cause sia soprattutto gli obiettivi del fatto che, ormai da un anno a questa parte, sulle pagine di questo settimanale gratuito rossanese siano sistematicamente riservate una o più pagine di polemica costante e sprezzante contro qualsiasi iniziativa del nostro esecutivo. Non va bene nulla di ciò che si pensa e si fa nel Comune di Corigliano!

Continuino pure, editore e propri giornalisti, su questa linea di incomprensibile attacco frontale, tanto immotivato, quanto privo di costrutto, contro l’azione di governo di una grande istituzione locale limitrofa e con la quale dovrebbe semmai stimolarsi e consolidarsi ben altro clima e ben altro approccio, anche attraverso degli strumenti di informazione, in vista della comune volontà, più volte ribadita dalle due comunità, di fondersi in un unico comune.

Per quel che ci riguarda, non riteniamo di essere titolari o garanti di nessun impero, prossimo o meno al crollo. In caso contrario, si spieghi senza giri di parole, con coraggio e dignità, quale sarebbe ed in cosa consisterebbe questo presunto impero di GERACI! – Così come si abbia la capacità di spiegare quali sarebbero le grandi questioni territoriali sulle quali questa amministrazione avrebbe dimostrato scarsa lungimiranza. – Si dica, inoltre, quali sarebbero queste numerose precise contestazioni che dall’intera città, della quale in questa stessa redazione rossanese si presume quindi di avere addirittura un affidabile termometro, verrebbero mosse all’attuale classe di governo.

Soprattutto – e qui però chiediamo un confronto aperto e pubblico – si abbia il coraggio di spiegare in cosa consisterebbe la scarsa trasparenza e la scarsa attenzione in tema di legalità della giunta GERACI. PERCHÉ SU QUESTO NON POSSIAMO TOLLERARE OLTRE ILLAZIONI E ACCUSE INFAMANTI E SENZA ALCUN FONDAMENTO.

Non riteniamo sia, questo modo di fare giornalismo a senso unico, reiterato e sinteticamente concentrato sul tentativo di sminuire un Sindaco e la sua giunta, quello più corretto ed utile, sia allo stesso diritto di cronaca (oggettivamente menomato su questa testata, per l’assenza di contraddittorio e di repliche di fatto mai concesse) ma, ancor di più, a quell’autentica voglia di collaborazione e di fusione che sta sempre di più animando fortunatamente le due nostre città: Corigliano e Rossano alla quale – conclude GERACI – rivolgo gli auguri più sinceri di buona conclusione della campagna elettorale e di buon voto per la scelta del loro prossimo sindaco. – (Fonte: MONTESANTO SAS – Comunicazione & Lobbying)
    COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#legalita’ #corigliano #geraci #confronto
 
QR-Code
Copyright © 2014-2024 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone