English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
GIO 28
MARZO
 
jonio
Breaking
Jonio
25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori     18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

Corigliano per la prima volta all’AICCRE
Dardano nel consiglio dell’associazione
 mercoledì 1 giugno 2016 19:49
Corigliano per la prima volta all’AICCRE Promozione di iniziative per lo sviluppo della cultura europea, la costituzione della democrazia istituzionale e dell’unità politica europea. Favorire la più stretta collaborazione tra Enti locali e le loro associazioni e la rappresentanza unitaria negli organi istituzionali dell’Unione Europea e del Consiglio d’Europa. Sostegno alla valorizzazione delle autonomie locali sulla base di un moderno Federalismo. Informare e formare gli amministratori e il personale degli Enti sui problemi europei anche per fornire loro dei servizi ad hoc. Porre in essere studi e ricerche sulle autonomie e sui problemi che coinvolgono la dimensione europea. Promozione di gemellaggi e scambi di esperienze fra i poteri regionali e locali dei diversi paesi dell’Europa.

Sono, questi, gli obiettivi sottesi all’adesione, per la prima, all’Associazione Italiana per il Consiglio dei Comuni delle Regioni d’Europa (AICCRE) approvata dalla Giunta ieri (Martedì 31 Maggio).

A darne notizia è il Consigliere Comunale Giampiero DARDANO che coglie l’occasione per ringraziare il Presidente Emilio VERRINGIA ed il comitato direttivo dell’AICCRE per la straordinaria opportunità data alla Città del Castello Ducale.

Corigliano punto di riferimento nel territorio.

L’importante posizione strategica e il ruolo che riveste la Città nell’Area Urbana ha posto la necessità di avere un rappresentante nel direttivo dell’associazione. DARDANO farà parte del consiglio dell’AICCRE.

È una grande soddisfazione per tutta l’Amministrazione Comunale – dichiara il Sindaco Giuseppe GERACI – l’importante ruolo che il Consigliere DARDANO sarà chiamato a ricoprire. L’augurio è che possa lavorare al meglio per Corigliano ed il territorio. Sono numerose le opportunità che ci offre l’Unione Europea e devono essere colte. Favorire lo scambio di esperienze virtuose – conclude il Primo Cittadino – permetterà uno sviluppo economico, sociale e culturale. – (Fonte: MONTESANTO SAS – Comunicazione & Lobbying)
    COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#corigliano #comune #dardano #aiccre #associazione
 
QR-Code
Copyright © 2014-2024 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone