English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
VEN 29
MARZO
 
jonio
Breaking
Jonio
25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori     18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

Aree rurali, sinergia Corigliano-Terranova da S.
Geraci e Lirangi firmano accordo programma
 venerdì 27 maggio 2016 19:21
Aree rurali, sinergia Corigliano-Terranova da S. Salvaguardia del territorio, superamento dei gap infrastrutturali, ammodernamento della viabilità interpoderale, elettrificazione delle zone rurali, canalizzazione delle acque reflue, allargamento dei fossi di scolo. Progetto Integrato per le Aree Rurali “Apollinara e Patursi”, firmato l’accordo di programma tra i Comuni di Corigliano e Terranova. Sinergie istituzionali tra territori limitrofi per programmare sviluppo sostenibile e intercettare fondi europei.
Perseguire il miglioramento della qualità della vita; garantire la partecipazione del settore agricolo al processo di sviluppo economico locale; favorire la tutela delle risorse naturali e forestali, della biodiversità ed il mantenimento del paesaggio; incentivare l’utilizzo ai benefici energetici delle produzioni agricole. – Sono, questi, gli obiettivi contenuti nel programma sottoscritto dai Primi Cittadini Giuseppe GERACI e Luigi LIRANGI, nella giornata di oggi (venerdì 27) presso la sede comunale dell’Autoparco.
Alla firma, erano presenti, per il Comune di Corigliano, il vicesindaco Franco ORANGES, l’assessore ai lavori pubblici Raffaele GRANATA, il consigliere comunale Giampiero DARDANO, ed il segretario comunale Salvatore BELLUCCI; per Terranova, era presente il consigliere comunale Massimiliano SMIRIGLIA.
Si tratta della prima di una serie di iniziative che le due amministrazioni che condividono territori limitrofi e aree omogenee, comuni interessi e ambizioni di sviluppo volto alla valorizzazione del settore agricolo, elemento trainante dell’economia locale.
L’accordo di programma sarà aperto all’adesione e alla collaborazione di tutti i Comuni che vorranno partecipare. In particolare, alla cooperazione tra istituzioni, enti, categorie e consorzi per superare il più possibile frammentazioni nella programmazione e, nella capacità di intercettare fondi da investire nel territorio.

(Fonte: MONTESANTO SAS – Comunicazione & Lobbying)
    COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#Accordo #Geraci #Liraghi #Terranova da Sibari
 
QR-Code
Copyright © 2014-2024 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone