English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
VEN 29
MARZO
 
jonio
Breaking
Jonio
25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori     18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

Comitato per il decennale della scomparsa di Gabriele Meligeni
 giovedì 26 maggio 2016 11:05
Comitato per il decennale della scomparsa di Gabriele Meligeni Nel decennale della scomparsa,in concordia con le volontà dei familiari,ed in particolare della consorte Anna Maria Pirillo, gli amici di sempre, estimatori e compagni di lotta hanno deciso di ricordare Gabriele Meligeni.
Già sindaco della nostra città, scrittore, poeta, pittore di elevatissima sensibilità.
Uomo quindi, dal “ multiforme ingegno”, ispirato da una profonda curiosità intellettuale e soprattutto da ragioni ideali alle quali uniformò un’esistenza vissuta con passione e profonda generosità verso i ceti subalterni.
Un comitato a cui hanno aderito già decine di persone, molti dei quali già firmatari della richiesta di ripristino, fatta al Sindaco di San Giorgio Albanese, degli alberelli di Ulivo nano che ornavano la tomba di Meligeni, si è incontrato presso la sede di Mondi diversi, al fine di pianificare una serie di iniziative nel corso dell’anno ciascuna dedicata ad un aspetto particolare della corposa attività di Meligeni. Saranno coinvolte le scuole ed i giovani in particolare, con un impegno di grande valore da parte del Forum giovani di Corigliano. Mentre il maestro Caravetta si occuperà dell’aspetto artistico insieme a Giovanni Argentino ed il nipote Amantea, Il profilo storico-politico sarà trattato da Armando De Rosis, Cosimo Esposito, Gianpiero Morrone, ogni filone di iniziativa vedrà la partecipazione di numerosi ed altrettanto esperti nonchè conoscitori del periodo storico culturale di riferimento.
Con il costante confronto con Annamaria ed il supporto organizzativo di Giuseppe De Lorenzo il comitato sarà coordinato dal Dott. Angelo Broccolo per come stabilito dall’assemblea, tutti gli incontri propedeutici all’organizzazione delle iniziative verranno comunicati tempestivamente sulla pagina facebook dedicata “Comitato per il decennale della scomparsa di Gabriele Meligeni“. La memoria storica, culturale, politica ed artistica della figura di Gabriele Meligeni, sarà il filo conduttore che ci guiderà nell’organizzazione degli eventi, insieme a tutta la città che lo ha visto e lo vedrà protagonista.
    COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#Ricorrenza #anniversario #Gabriele Meligeni #scomparsa
 
QR-Code
Copyright © 2014-2024 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone