English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
SAB 28
NOVEMBRE
 
jonio
Breaking
Jonio
16/09/2020 17:28:30 Arriva la replica della dirigente scolastica Anna Bruno dell’I.t.c.g.t. / liceo “G.B. Falcone” di Acri     12/09/2020 18:49:31 Habemus Papam, nominato il nuovo Direttore del Museo Nazionale Archeologico della Sibaritide     11/09/2020 11:50:21 San Demetrio Corone: Dieci proposte per un Pd controcorrente     07/09/2020 17:16:21 Acri: Anna Bruno è la nuova Dirigente dell’Istituto “Falcone“     06/09/2020 18:16:21 Nicola Pepe, il vincitore di “Hell’s Kitchen Italia” omaggia la Calabria con il nostro cibo tipico  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

I SOLIDI PLATONICI: ASPETTI FILOSOFICI, GEOMETRICI E APPLICATIVI
 lunedì 23 maggio 2016 14:50
I SOLIDI PLATONICI: ASPETTI FILOSOFICI, GEOMETRICI E APPLICATIVI I Licei di Corigliano hanno promosso un Convegno-Studio di approfondimento della matematica che si terrà a Corigliano Calabro, presso il Centro di Eccellenza, il 28 maggio 2016, ore 16:30.
L’iniziativa viene realizzata in collaborazione con l’Università della Calabria, dip. Matematica e Informatica e dip. Ingegneria Civile, e col Patrocinio del Comune di Corigliano e dell’Ordine degli Ingegneri di Cosenza.
Nel Convegno si approfondiranno alcuni aspetti dei Solidi Platonici e si proporranno spunti di riflessione: Il Filosofo Platone e la scoperta dei poliedri regolari; I Solidi Platonici, aspetti geometrici; I Solidi Platonici, aspetti applicativi in architettura.
Gli argomenti saranno proposti da un punto di vista divulgativo più che scolastico per attrarre l’attenzione dei più e, così, stimolare in tutti nuovi interessi e nuove prospettive di studio futuro.
Relazioneranno: il prof. Francesco Filareto, docente emerito di Storia e Filosofia del Liceo Classico “San Nilo” di Rossano; la prof.ssa Emilia Florio, ricercatrice dip. Matematica e Informatica UNICAL; la prof.ssa Roberta Lucente, ricercatrice dip. Ingegneria Civile UNICAL. Saranno presenti al tavolo di lavoro il prof. Pietro Antonio Maradei, dirigente scolastico dei Licei di Corigliano, e l’ing. Raffaele Agrippino, membro del Consiglio Ordine degli Ingegneri di Cosenza. Coordinerà i lavori il referente del progetto, prof. Francesco Sommario, docente di Matematica e Fisica del Liceo Scientifico.
    COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#corigliano #liceali #convegno #solidi platonici
 
QR-Code
Copyright © 2014-2020 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone