English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
SAB 28
NOVEMBRE
 
jonio
Breaking
Jonio
16/09/2020 17:28:30 Arriva la replica della dirigente scolastica Anna Bruno dell’I.t.c.g.t. / liceo “G.B. Falcone” di Acri     12/09/2020 18:49:31 Habemus Papam, nominato il nuovo Direttore del Museo Nazionale Archeologico della Sibaritide     11/09/2020 11:50:21 San Demetrio Corone: Dieci proposte per un Pd controcorrente     07/09/2020 17:16:21 Acri: Anna Bruno è la nuova Dirigente dell’Istituto “Falcone“     06/09/2020 18:16:21 Nicola Pepe, il vincitore di “Hell’s Kitchen Italia” omaggia la Calabria con il nostro cibo tipico  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

NASCE L’ASSOCIAZIONE POLITICO-SOCIALE POLISLAB
 lunedì 23 maggio 2016 10:30
NASCE L’ASSOCIAZIONE POLITICO-SOCIALE POLISLAB È nato un nuovo laboratorio in città. L’associazione politico-sociale PolisLab, di recente costituzione, ha come impegno di fondo la discussione, il confronto, il dibattito sui temi focali che interessano la collettività in generale e il nostro comprensorio nello specifico. Il secondo appuntamento organizzato da PolisLab, a seguire il successo dell’evento inaugurativo inerente gli ideali e la politica nella magnifica cornice del Teatro Valente, vuole delineare le caratteristiche normative e pratiche del processo di fusione, ormai impellente, che vede interessare da vicino la nostra città di Corigliano Calabro e la vicina Rossano Calabro in modo da renderlo più comprensibile ai cittadini. I rispettivi consigli comunali hanno già deliberato favorevolmente in merito. Il prossimo passo, consequenziale all’emanazione di una legge regionale precisa relativa alla fusione dei due enti, è il referendum nel quale saranno i cittadini ad esprimersi e a decidere il futuro del nostro territorio. L’incontro, che si svolgerà presso l’Oratorio Salesiano sito nello Scalo cittadino giorno vedrà come protagonisti, oltre agli scriventi, un eccelso accademico ed esponenti politico-istituzionali. L’esperto interpellato, Prof. Walter Nocito, docente UNICAL e giurista di livello, spiegherà i tecnicismi relativi alla normativa, quali sono i vantaggi e se ci sono degli svantaggi, quali gli incentivi che può portare una fusione di enti e delineerà le valutazioni di merito. Il dibattito politico, che vede pareri favorevoli e contrari, è aperto in ambedue le città da tempo e per questo saranno ospiti graditi personalità politiche di spessore quali il dott. Gioacchino Campolo, consigliere comunale e provinciale, espressione del NO in seduta consiliare, ed l’Avv. Giuseppe Turano, componente della maggioranza di governo della città di Corigliano Calabro, consigliere comunale ed espressione, con la maggioranza tutta, del SI. Le seguenti figure istituzionali ci spiegheranno le personali motivazioni sul punto e le loro visioni sul futuro dell’area urbana. Si proseguirà con gli interventi di importanti esponenti politici riferimento di movimenti e partiti protagonisti della vita politica dell’area i quali daranno il loro parere e contributo sul tema, e quindi l’On. Giovanni Dima ed il Prof. Adolfo Iacucci. In conclusione, gli scriventi esterneranno il loro pensiero ed i sentimenti che circolano nella collettività in merito a tale progetto e la loro posizione come associazione. PolisLab nasce con l’intento di raccogliere al suo interno il più ampio contributo di idee e progetti ragione per cui è aperta a chiunque voglia contribuire al miglioramento dell’oggi.
La cittadinanza tutta è invitata a partecipare. Giorno 28 maggio 2016 ore 17.30 Oratorio Salesiano Via Provinciale Corigliano Calabro.
    COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#Associazione #PolisLab #Politico-Sociale
 
QR-Code
Copyright © 2014-2020 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone