English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
LUN 16
GIUGNO
 
jonio
Breaking
Jonio
06/06/2025 16:36:25 Presentato alla Cittadella di Catanzaro il Merano WineFestival Calabria: dal 7 al 9 giugno Cirò diventa capitale del vino del Sud     06/06/2025 16:29:34 Miss Italia Calabria 2025: al via una stagione tra bellezza, talento e spettacolo     06/06/2025 16:16:17 RADUNI BIKERS, PORSCHE E LAMBRETTE, LA FOTO DI RITO È SOTTO LA CIMINIERA AMARELLI INNALZATA NEL 1907     06/06/2025 16:13:07 CALOVETO/ SULLE TRACCE DEL PICCOLO PRINCIPE LE SCUOLE CHIUDONO UN ANNO SCOLASTICO EMOZIONANTE     25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

CASTELLO, VISITA E APPREZZAMENTO SOVRINTENDENTE REGIONALE
EICHBERG SODDISFATTA PER ACCOGLIENZA E PROFESSIONALITÀ
 giovedì 21 aprile 2016 21:13
CASTELLO, VISITA E APPREZZAMENTO SOVRINTENDENTE REGIONALE La strada intrapresa dall’Amministrazione Comunale nella promozione del Castello Ducale, come principale marcatore identitario della Città e tra i riferimenti della proposta culturale territoriale, è quella giusta e va proseguita perché vincente. Così come vanno elogiate le attività di gestione e di accoglienza turistica dell’associazione White Castle.
Ha espresso soddisfazione la Soprintendente ai beni architettonici e paesaggistici per la Calabria Margherita EICHBERG che nella giornata di oggi (Giovedì 21 Aprile) è stata in visita ufficiale a Corigliano. Ad accompagnarla c’erano l’architetto Rossana BACCARI, Francesco MAURO e Ippolito DE PAOLA.
Prima tappa a Palazzo Garopoli dove la EICHBERG ha incontrato il sindaco Giuseppe GERACI e la Giunta. Insieme al Primo Cittadino c’erano il Vicesindaco Franco ORANGES, gli assessori Alessandra CAPALBO, Benito APICELLA, Raffaele GRANATA, Marisa CHIURCO e il consigliere comunale Giampiero DARDANO. Tra i presenti anche Tonino TEDESCO dell’agenzia ANDIRIVIENI TRAVEL di Rossano che ha colto l’occasione per consegnare sia alla Soprintendente che all’Amministrazione Comunale il nuovo dépliant di marketing territoriale, dal titolo PLAIN OF SIBARI, realizzato con il patrocinio dell’Autorità Portuale di Gioia Tauro e del Comune di Corigliano e destinato a promuovere in rete tutti i principali marcatori identitari della Sibaritide, della Sila e del Pollino con al centro e protagonista baricentrico, il Porto di Corigliano, riferimento sempre più importante per il turismo delle crociere.
A seguire, la delegazione istituzionale guidata dal Sindaco GERACI e dagli assessori CHIURCO e CAPALBO ha accompagnato la EICHBERG al Castello Ducale. Qui, oltre a Francesco LEONINO, responsabile dell’associazione culturale White Castle che gestisce l’importante maniero, hanno partecipato anche il consigliere comunale Antonio ASCENTE ed il responsabile della sovrintendenza della zona Corigliano-Rossano Mariano BIANCHI. L’ultima tappa è stata quella al Santuario di San Francesco.

(Fonte MONTESANTO Sas Comunicazione & Lobbying).
    COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#Castello Ducale #Sovrintendenza #EICHBERG #visita
 
QR-Code
Copyright © 2014-2025 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone