English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
VEN 29
MARZO
 
jonio
Breaking
Jonio
25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori     18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

CASO SIINARDI: SÌ CHIEDE CHIAREZZA
 mercoledì 20 aprile 2016 13:10
CASO SIINARDI: SÌ CHIEDE CHIAREZZA E’ giunto il momento che l’Amministrazione Comunale, Sindaco in testa, spieghi alla Città e a noi che ne siamo i rappresentanti, cosa c’è di vero nelle esternazioni diffuse lunedì all’opinione pubblica dall’ex Assessore, dott. Enzo Claudio Gaspare Siinardi. Non è la prima volta che l’ex Responsabile del Settore Finanziario dell’Ente ed ex Assessore, punta l’indice contro il modus operandi dell’attuale Esecutivo.

Addirittura nella missiva ultima, inviata a ben 21 destinatari diversi, tra i quali noi Consiglieri Comunali, il dott. Siinardi ritiene che la denuncia in essa contenuta sia di tale gravità da investire Autorità quali i ministri Padoan e Alfano,i massimi responsabili della Ragioneria Generale dello Stato e della Corte dei Conti e poi Guardia di Finanza, Anticorruzione, Magistratura e Prefetto. Noi non sappiamo se quello che sostiene il dott. Siinardi nella nota risponda al vero oppure no, però è necessario capire, è necessario che il Sindaco Geraci spieghi a noi ed alla Città come stanno realmente le cose. Riteniamo che sia giunto il tempo che in maniera sostanziale e tangibile l’Amministrazione Comunale dimostri di avere posto in essere una condotta corretta e conforme alle procedure richieste dalla legge. Tutto ciò, lo ripetiamo, è un atto dovuto nei confronti della trasparenza e della democrazia che deve contraddistinguere l’operato degli amministratori pubblici. Adesso noi ci aspettiamo che già oggi il Presidente del Consiglio Comunale ed il Sindaco, convochino la conferenza dei capigruppo al fine di decidere la data per riunire il Consiglio Comunale, nel corso del quale dibattere l’argomento. Se ciò non avverrà come consiglieri di opposizione protocolleremo una richiesta di convocazione dell’Assise comunale. Sindaco, Presidente Magno e Amministrazione Comunale una cosa sia ben chiara: questa volta non saremo disposti ad accettare il vostro silenzio, perché la Città ha il diritto di conoscere come stanno realmente le cose, tutto ciò per porre fine a tutta questa ridda di voci che sta minando la vita amministrativa del nostro Comune.
Infine non accetteremo di parlarci tramite comunicati stampa, riteniamo che in una fase delicata come quella attuale sia necessario il confronto, affinché ognuno liberamente e con documenti alla mano possa dire la verità su questa vicenda.

I Consiglieri Comunali

Giovanni Spezzano
Carmen Fusaro
Giovanni Torchiaro
Elvira Campana
Giorgio Triolo
Francesco Sapia
    COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#siinardi #opposizione #chiarezza #corigliano #consiglieri
 
QR-Code
Copyright © 2014-2024 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone