English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
GIO 28
MARZO
 
jonio
Breaking
Jonio
25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori     18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

PER IL FORUM GIOVANI LA LISTA “GIOVANI POPOLARI” SI PRESENTA
 lunedì 4 aprile 2016 17:22
PER IL FORUM GIOVANI LA LISTA “GIOVANI POPOLARI” SI PRESENTA Alle elezioni del Forum Giovani Corigliano in programma il prossimo 8 aprile concorrerà anche la lista “Giovani Popolari”. Il candidato Coordinatore è Ivano Filocamo, mentre i candidati a consiglieri sono: Nicolas, Zangaro, Francesco Antonio Guidi, Mario Molinari, Francesco Bruno, Eugenio Piraino, Salvatore Pettinaro, Annamaria De Biase e Gianmarco Falcone.
Le direttrici entro le quali il gruppo di “Giovani Popolari” vuole operare per il bene dei giovani e della Città di Corigliano, in estrema sintesi sono quelle che andiamo ad illustrare.
Istruzione e cultura: Creazione “Sportello Unical” a Corigliano. E’ stata già siglata l’intesa per una collaborazione con l’Associazione studentesca dell’Università della Calabria denominata “Procampus”. Quest’ultima si occupa da quasi 20 anni, a 360 gradi, dei servizi per gli studenti già iscritti presso l’Ateneo, ma soprattutto per i nuovi iscritti, riteniamo che questa Associazione sia un vero e proprio punto di riferimento per gli studenti. L’accordo siglato prevede l’apertura di uno sportello informativo qui a Corigliano che possa essere utilizzato per il disbrigo di pratiche e richieste in tutta comodità, senza la necessità di recarsi presso l’Ateneo di Arcavacata.
Sviluppo sociale: Istituzione di uno “Sportello Giovani”. Si tratta di un’apposita struttura attrezzata, per un aiuto concreto e gratuito di varia natura. Il nostro augurio è quello di istruire le giovani generazioni alla crescita reciproca e all’altruismo avvicinandole, inoltre, alle istituzioni. Istituzione di un “laboratorio di talenti” o “Talent Lab” ovvero un posto fisico dove i giovani hanno la possibilità di stimolarsi e confrontarsi a vicenda al fine di far nascere e sviluppare nuove idee utili per lo sviluppo personale e della città.
L’Europa per la Pubblica Amministrazione: Con costanza e dedizione vigileremo e proporremo la partecipazione ai bandi per i fondi erogabili dalla Comunità Europea da destinare alla PA per la crescita strutturale, funzionale ed economica della città.
Economia Locale: (Agricoltura) Fondi europei per il Psr Calabria (Programma di Sviluppo Rurale. Vi aggiorneremo costantemente sullo stato dei bandi riguardanti il primo insediamento dei giovani nel mondo del lavoro nel settore agricolo (uno dei settori cardini del nostro territorio). Invoglieremo e seguiremo i giovani nella presentazione delle domande con l’intento, contestualmente alla nascita di nuove Aziende, di creare nuovi posti di lavoro. (Pesca) Proposta del Mercato Ittico a Schiavonea. Una proposta nata dalla reale esigenza dei piccoli e giovani pescatori di avere un unico ambiente dove uniformarsi e vendere il proprio pescato mantenendo l’igiene ed il decoro urbano nella zona marinara.
Turismo: Organizzazione di eventi. In sinergia con l’amministrazione comunale e la Pro Loco, proporremo eventi di varia natura quali: culturali, sportivi, gastronomici, musicali, ecc. Il tutto, creando attrazione attraverso un attento studio preventivo e una meticolosa programmazione mirata al divertimento e alla valorizzazione dei prodotti tipici locali.
Giovani Popolari
    COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#Forum Giovani #Giovani Popolari #Presenta #Lista
 
QR-Code
Copyright © 2014-2024 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone