English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
VEN 29
MARZO
 
jonio
Breaking
Jonio
25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori     18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

A RISCHIO I FESTEGGIAMENTI CIVILI IN ONORE DI SAN FRANCESCO
 lunedì 4 aprile 2016 15:28
A RISCHIO I FESTEGGIAMENTI CIVILI IN ONORE DI SAN FRANCESCO “ I festeggiamenti civili della Festa Patronale di San Francesco di Paola sono a rischio”. E’ quanto dichiara il presidente della Pro Loco, Domenico Terenzio, il quale con la sua Associazione è stato incaricato dal Comune di raccogliere i fondi necessari per garantire lo svolgimento dei momenti civili della festa più sentita da parte di tutti i coriglianesi.
Come si ricorderà il Comune con apposita delibera di Giunta nel varare le iniziative per celebrare degnamente il VI centenario della nascita di San Francesco di Paola, ha formato un Comitato ad hoc che gestirà i vari eventi, di cui fa parte la Pro Loco incaricata di curare la raccolta di fondi necessari a garantire i festeggiamenti civili, ma accanto a ciò l’Amministrazione Comunale, pur in presenza delle note ristrettezze economiche, proprio allo scopo di lanciare un segnale concreto per lo svolgimento della festa civile ha stanziato 5 mila euro. A tal proposito riteniamo che oltre ciò l’Ente sinceramente non poteva fare.
“Nonostante già da tempo – afferma il Presidente della Pro Loco Domenico Terenzio – la nostra Associazione sta facendo di tutto affinché la cittadinanza e gli imprenditori siano informati sulla necessità di salvare, attraverso contributi, la festa civile in onore di San Francesco ad oggi, purtroppo, la risposta è stata negativa. Per poter organizzare una festa dignitosa, che vorrei ricordare viene celebrata da ben 180 anni, sono necessari almeno 25 mila euro, tra luminarie, fuochi pirotecnici, Siae, service, bande e intrattenimenti musicali. Da qui vorrei rivolgere un ulteriore appello – afferma ancora Terenzio – a tutti i cittadini ed agli imprenditori affinché in questi giorni possano contribuire fattivamente affinché i festeggiamenti civili si tengano regolarmente. Ricordo inoltre che la Pro Loco – afferma ancora il Presidente – non si può sostituire ai soppressi comitati che effettuavano la famosa raccolta di fondi porta a porta, e a tal proposito vorrei invitare tutti coloro che vorranno contribuire a recarsi ogni giorno dalle 17.30 alle 20 presso la sede della Pro Loco che si trova in via Roma a Corigliano Centro presso i locali ex Sacal. A chi verserà il contributo verrà rilasciata apposita ricevuta che ha anche valore fiscale. Si può contattare anche il sottoscritto al numero 3333142030. Infine ricordo anche che se qualcuno vuole può inviarci il proprio contributo mediante bonifico bancario al seguente Codice Iban: IT71O052568069100000891650 . I tempi purtroppo sono molto ristretti, infatti entro sabato prossimo 9 aprile dobbiamo avere il quadro completo della situazione. Il mio augurio – conclude Domenico Terenzio – è che i coriglianesi raccolgano questo appello e contribuiscano affinché i festeggiamenti civili si tengano regolarmente”.

Pro Loco Città di Corigliano
    COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#corigliano #festa #patrono #san francesco #25aprile #proloco
 
QR-Code
Copyright © 2014-2024 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone