English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
VEN 19
APRILE
 
jonio
Breaking
Jonio
25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori     18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

SOPRALLUOGO DELLA PROVINCIA NEGLI ISTITUTI SCOLASTICI DI CORIGLIANO
PER IL VICE PRESIDENTE BRUNO, «OCCASIONE IMPORTANTE PER UN CONFRONTO SUI PROGETTI IN CORSO»
 giovedì 17 marzo 2016 17:22
SOPRALLUOGO DELLA PROVINCIA NEGLI ISTITUTI SCOLASTICI DI CORIGLIANO Il Vice Presidente della Provincia Franco Bruno ha effettuato un sopralluogo sul cantiere del costruendo Liceo Classico di Corigliano, che si trova nel Centro Storico del Comune, al fine di verificare l’andamento dei lavori ormai in fase avanzata.
Insieme al Vice Presidente, erano presenti il Dirigente del Settore Edilizia Scolastica Ing. Claudio Carravetta; il Direttore dei lavori Arch. Fiorino Sposato; il collaudatore, Ing. Gianluca Straface; il Direttore operativo sull’opera, Ing. natale Occhiuto.
L’ispezione ha avuto esito positivo, essendosi constatato che le opere stanno procedendo con regolarità, per cui si spera di consegnare il nuovo Istituto alla cittadinanza già per l’inizio del prossimo anno scolastico 2016/2017. Un risultato importante secondo Franco Bruno, che doterà la comunità coriglianese di una sede scolastica dalle dimensioni significative, con sedici nuove aule, cinque laboratori e tutte le strutture a servizio di un moderno plesso: «una soluzione doverosa ai problemi degli studenti, a oggi costretti a frequentare un istituto allocato in sedi temporanee; ma anche una risposta al Centro Storico di Corigliano, cui il nuovo Istituto offrirà una diversa centralità e un nuovo assetto».
La delegazione provinciale si è quindi recata presso l’IIS (IPSIA-ITI-ITG-ITG Rossano) “Green-Falcone e Borsellino“ di Corigliano, dove ha incontrato il Dirigente Scolastico Ing. Alfonso Costanza. L’incontro ha rappresentato un’occasione ulteriore di confronto sulle problematiche dell’Istituto e sugli interventi ancora da effettuare per renderlo più vivibile, confortevole e sicuro. Si è pertanto concordata l’effettuazione di lavori di manutenzione finalizzati a un più agevole utilizzo degli spazi scolastici e si è data assicurazione del completamento, nei prossimi mesi, dei lavori della palestra che sarà consegnata per l’inizio del nuovo anno scolastico. Accolta infine la richiesta della creazione di un punto di ristoro all’interno dell’edificio scolastico, alla presenza del Responsabile del Servizio dott. Giuseppe Meranda. Il Vice Presidente Bruno e lo staff tecnico si sono quindi recati, insieme allo stesso Dirigente Scolastico Alfonso Costanza, presso la sede dell’ITG a Rossano per la quale sono stati concordati interventi di ristrutturazione e ammodernamento.
Ultima tappa l’Istituto Tecnico Commerciale “L. Palma” di Corigliano, al fine di esaminare lo stato di avanzamento dei lavori già finanziati con risorse del PON (Piano Operativo Nazionale), presente la Dirigente Scolastica dott.ssa Cinzia D’Amico. La Dirigente D’Amico ha chiesto sostegno alla Provincia per il completamento di altri lavori relativi alle infrastrutture sportive, che necessitano di modifiche a causa dei danni provocati dalla recente alluvione. Un sostegno che il Vice presidente Franco Bruno si è impegnato a dare, esprimendo la più totale vicinanza dell’Ente ai Dirigenti scolastici e agli studenti degli istituti di propria competenza.
    COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#Provincia #Bruno #Sopralluogo #Scuole
 
QR-Code
Copyright © 2014-2024 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone