English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
GIO 28
MARZO
 
jonio
Breaking
Jonio
25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori     18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

FONDI COMUNITARI, STRATEGICO RUOLO UFFICIO EUROPA
GERACI: BENE LAVORO REFERENTE TURANO
 martedì 15 marzo 2016 16:42
FONDI COMUNITARI, STRATEGICO RUOLO UFFICIO EUROPA Agevolare l’inserimento della nostra città nel contesto delle politiche strutturali europee al fine di integrare le risorse ordinarie pubbliche; essere punto di riferimento costante per i cittadini e le imprese coriglianesi a partire dal PSR Calabria 2014-2020, occasione importante lo sviluppo del territorio e l’occupazione; promuovere la conoscenza delle innumerevoli opportunità che l’Europa offre per attività imprenditoriali, sociali e culturali. Riorganizzare e potenziare la macchina comunale. Il Sindaco Giuseppe GERACI: indispensabile ruolo dell’Ufficio Europa Comunale.
Il Primo Cittadino si complimenta con il referente, il consigliere comunale Giuseppe TURANO, per l’impegno costante volto a migliorare la qualità dei servizi offerti al cittadino e al mondo imprenditoriale.
L’istituzione e l’attivazione dell’Ufficio Europa, oggi guidato da Carmela TORCHIARO, rappresenta una scelta strategica di questa Amministrazione Comunale che ha stretto una partnership con uno dei migliori Uffici in termini di programmazione e gestione dei fondi europei: il Comune di Modena. La collaborazione messa in atto con le professionalità riconosciute rappresenta un punto di riferimento costante per i cittadini e le imprese coriglianesi, che rivolgendosi ad esso potranno finalmente conoscere e usufruire delle innumerevoli opportunità che l’Europa offre.
Per questa ragione, lo stesso Ufficio dovrà essere potenziato in termini di risorse umane.
Tra i risultati già raggiunti si registra sicuramente la stipula del protocollo di intesa fra Alpaa Cgil Calabria e Amministrazione Comunale. Tale protocollo riguarda le opportunità rappresentate dal PSR Calabria 2014-2020, soprattutto in riferimento alle misure contenute in esso in ambito di forestazione, che possano avere un impatto positivo sugli assetti territoriali e sui livelli occupazionali, riguardanti le zone montane del Territorio Comunale.
Centralità e spazio sarà dedicato all’Ufficio Europa anche nel Documento unico di programmazione, cui sta lavorando l’assessore Mauro STELLATO, che a breve sarà portato in Consiglio Comunale. Obiettivo: riorganizzare e potenziare macchina comunale.

(Fonte: MONTESANTO SAS – Comunicazione & Lobbying).
    COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#Geraci #Fondi comunitari #Turano #Ufficio Europa
 
QR-Code
Copyright © 2014-2024 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone