English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
VEN 29
MARZO
 
jonio
Breaking
Jonio
25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori     18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

AGRICOLTURA, ORANGES: NON ESISTE SOLO ZOOTECNIA
DESTINARE FONDI A TUTTI I COMPARTI
 martedì 15 marzo 2016 16:19
AGRICOLTURA, ORANGES: NON ESISTE SOLO ZOOTECNIA Agricoltura, destinare i fondi anche al settore ortofrutticolo. Accesso al credito, favorire tutti i comparti in egual misura; non esiste solo la zootecnia. Fa bene Fausto ORSOMARSO a sollevare la questione del consolidamento delle passività chiedendo maggiore attenzione alla Regione Calabria. L’appello alla Regione Calabria che faccio mio non può, però, limitarsi ad una sola delle tante facce del settore.
Franco ORANGES, vicesindaco e assessore con delega all’agricoltura di una delle città calabresi a maggiore vocazione agrumicola della Calabria, chiede a ORSOMARSO di farsi sì portavoce, nell’ambito delle sue prerogative e con tutti gli strumenti connessi al suo ruolo di consigliere regionale, delle istanze dei produttori, ma di farlo per tutti i settori legati all’agricoltura.
Senza voler inscenare una guerra tra poveri, tra chi, nello specifico, si occupa di zootecnia e chi ha investito nel campo ortofrutticolo – dichiara – serve ricordare, tra le altre cose, che in occasione dell’alluvione dell’agosto 2015, a subire notevoli ed ingenti danni, che persistono tutt’ora, sono stati diversi settori. Da quello seminativo, a quello ortofrutticolo, passando dalle aziende con allevamenti di animali. C’è chi, con l’alluvione, si è visto distruggere anche gli impianti, e chi anche per via della forte crisi che interessa il settore, è stato costretto a chiudere la propria attività.
Dalla difficoltà di accesso al credito all’assenza di un assessore regionale di riferimento; dal consolidamento delle passività onerose alla moratoria di 24 mesi sui debiti. L’appello – conclude ORANGES – è a voler destinare fondi e garantire pari opportunità a tutti i settori di questo importante comparto strategico per lo sviluppo dell’area della Sibaritide e di tutta la Calabria.

(Fonte: MONTESANTO SAS – Comunicazione & Lobbying).
    COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#Oranges #Zootecnia #Agricoltura #fondi
 
QR-Code
Copyright © 2014-2024 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone