English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
GIO 25
APRILE
 
jonio
Breaking
Jonio
25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori     18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

“DIALOGO CON UN ALIENO“ DI LUIGI VISCIGLIA
 martedì 15 marzo 2016 10:00
“DIALOGO CON UN ALIENO“ DI LUIGI VISCIGLIA DIALOGO CON UN ALIENO
(Dicembre 2015)
Nato a Firenze tra il 22 Maggio ed il 13 Giugno 1265,
riposa in eterno a Ravenna dal 14 Settembre 1321.

D.: Che opinione avete della situazione politica di questo paese, nel quale i partiti politici si arricchiscono ed il tessuto sociale s’impoverisce?

R.:Ahi serva Italia, di dolore ostello,
nave senza nocchiere in gran tempesta,
non donna di provincia,ma bordello!
Dante Alighieri

D.: Pensi che questa società riuscirà a riacquistare la sovranità monetaria, usurpata da faccendieri e politici corrotti e senza scrupoli, per eliminare il detto “chi controlla il denaro gestisce la società?“. Il signoraggio bancario ha portato ad uno strapotere dei banchieri privati, allestendo una tipografia (BCE, BANCA D’ITALIA, FEDERAL RESERV BANK) che si occupa della stampa di cartamoneta, senza l’equivalente riserva in oro, prestando con interessi allo Stato, producendo debito pubblico. Le banche private piazzano titoli tossici, bonds, impoverendo i risparmiatori. La loro malversazione, con la relativa protezione politica, conduce al fallimento pilotato delle banche. I nostri governanti riformano le leggi per spogliarci dei nostri diritti civili, eliminando il diritto alla salute, allo studio, ecc. Si sono costruiti una maggioranza basata sul clientelismo parassitario, assumendo amici loro nell’apparato pubblico, appesantendo il bilancio dello Stato, facendo aumentare il prelievo fiscale, strozzando le imprese produttive, fino all’indebitamento e al pignoramento di Equitalia. Che bella democrazia malata di cancro, gestita da lobbies, politici corrotti, mafia, non come anti-Stato, ma come manovalanza del potere. Abbiamo perso il senso civico ed il rispetto della libertà altrui. Ci hanno imprigionati in un mondo fantastico, fatto di spot pubblicitari, stereotipi zavorrati di niente per rapinarci della SOVRANITÀ, rendendoci senza onore e dignità, riducendoci in una schiavitù virtuale, cortigiani senza gioia.
Abbiamo uno Stato che ci ha indebitati, ipotecati, pignorati...
E nessuno protesta.
I sudditi riusciranno a ritrovar il ben dell’intelletto?

R.:Questi non hanno speranza di morte,
e la lor cieca vita é tanto bassa,
che invidiosi son d’ogni altra sorte.
Fama di loro il mondo esser non lassa;
misericordia e giustizia li sdegna:
non ragioniam di lor,ma guarda e passa.
Dante Alighieri

SPERANZA:
Ci resta la speranza che mamma natura, con la sua magnanima maestosità, ci possa regalare un tiepido raggio di SOLE.
    COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#Dialogo con un alieno #Luigi Visciglia #Poesia #Dante Alighieri
 
QR-Code
Copyright © 2014-2024 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone