English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
GIO 28
MARZO
 
jonio
Breaking
Jonio
25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori     18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

SPECIAL OLYMPICS ITALIA DOMENICA PROTAGONISTA AL PALA CITTÀ DI CORIGLIANO
 venerdì 11 marzo 2016 20:17
SPECIAL OLYMPICS ITALIA DOMENICA PROTAGONISTA AL PALA CITTÀ DI CORIGLIANO Domenica 13 Marzo 2016, ore 18.00 presso il PalaBrillia a Corigliano Scalo si disputerà la partita relativa al campionato di Calcio a5, Serie A: FC5 Corigliano Futsal vs Axed Group Latina.
Grazie alla sensibilità del Presidente del Team FC5Corigliano Futsal, dr Giuseppe Santella, prima del fischio d’inizio, scenderanno in campo gli Atleti Special Olympics Italia, una rappresentativa dei Team scolastici dell’Istituto Comprensivo di Mirto, dell’Istituto Comprensivo di Sibari, dell’ASD il filo d’Arianna Castrovillari, per
- celebrare i valori dello sport, quali rispetto, determinazione e forza di volontà
- diffondere la conoscenza sulla disabilità intellettiva ed educare i più giovani alla comprensione e alla valorizzazione della diversità in ogni sua più ampia espressione
- comunicare che Special Olympics organizza, dal 21 al 29 Maggio la European Football Week: la settimana interamente dedicata al calcio che coinvolgerà Atleti con disabilità intellettiva in 50 paesi Europei ed Eurasiatici.
Come ogni anno, la manifestazione si svolgerà su larga parte del territorio nazionale e coinvolgerà, in tornei e dimostrazioni, tanto gli Atleti Special Olympics quanto gli alunni delle scuole primarie e secondarie.
La European Football Week trae ispirazione dalla “call to action“ della Campagna #PlayUnified, attraverso il quale si mira a motivare i giovani con e senza disabilità intellettiva a scendere in campo, a superare le barriere, instaurare nuove amicizie e a permettere la creazione di una società più aperta ed accogliente. In particolare, il gioco del calcio unificato prevede la presenza di squadre composte da tre atleti con disabilità e due atleti partner.
Special Olympics è un programma internazionale di allenamenti e competizioni atletiche per persone con disabilità intellettiva. Special Olympics è riconosciuto dal CIO e i suoi programmi sono adottati in più di 170 Paesi. Special Olympics Italia, riconosciuta quale Associazione Benemerita dal CONI e dal CIP, è presente in Italia dal 1983 e opera in tutte le regioni.
Sono 14.000, in Italia, gli Atleti con disabilità intellettiva che praticano atletica leggera, badminton, bocce, bowling, calcio, canottaggio, equitazione, ginnastica, golf, nuoto, pallacanestro, pallavolo, sci alpino, sci nordico, corsa con le racchette da neve, snowboard, tennis, e tennis tavolo.

Per maggiori informazioni www.specialolympics.it

Il giuramento dell’Atleta Special Olympics è:
“Che io possa vincere ma se non riuscissi che io possa tentare con tutte le mie forze“

Prof.ssa Mariella Greco
Referente “Progetto Scuola“ Special Olympics Italia
Team Calabria
    COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#corigliano #sport #futsal #special olympics italia #greco
 
QR-Code
Copyright © 2014-2024 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone