English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
MAR 17
GIUGNO
 
jonio
Breaking
Jonio
06/06/2025 16:36:25 Presentato alla Cittadella di Catanzaro il Merano WineFestival Calabria: dal 7 al 9 giugno Cirò diventa capitale del vino del Sud     06/06/2025 16:29:34 Miss Italia Calabria 2025: al via una stagione tra bellezza, talento e spettacolo     06/06/2025 16:16:17 RADUNI BIKERS, PORSCHE E LAMBRETTE, LA FOTO DI RITO È SOTTO LA CIMINIERA AMARELLI INNALZATA NEL 1907     06/06/2025 16:13:07 CALOVETO/ SULLE TRACCE DEL PICCOLO PRINCIPE LE SCUOLE CHIUDONO UN ANNO SCOLASTICO EMOZIONANTE     25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

GUARDIA DI FINANZA: FALSI TRASFERIMENTI DI SEDE A ROMA PER EVADERE AL FISCO 9.000.000 DI EURO
 mercoledì 2 marzo 2016 09:45
GUARDIA DI FINANZA:  FALSI TRASFERIMENTI DI SEDE A ROMA PER EVADERE AL FISCO 9.000.000 DI EURO Smantellato dalle Fiamme Gialle del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Cosenza un altro sodalizio criminale che attraverso il falso trasferimento di sede a Roma realizzava frodi fiscali nel settore immobiliare con evasione di imposte per 9.000.000 di euro.
Partendo dalle risultanze di un’attività ispettiva eseguita nei confronti di una società cosentina venivano individuate anomalie nelle operazioni commerciali effettuate da una società immobiliare con sede dichiarata in Roma.
Mirati accertamenti effettuati nella città di Roma permettevano di rilevare che la dichiarata sede romana era meramente cartolare e che quella effettiva era ubicata nella Provincia di Cosenza.
La verifica dei rapporti commerciali intercorsi tra le due società consentiva di rilevare diverse violazioni tra cui l’inserimento in contabilità di fatture false per € 500.000, al fine di “gonfiare” fittiziamente i costi e ridurre gli utili dell’impresa.
Falsi acquisti di edifici in costruzione ovvero compravendite fittizie di immobili già costruiti, attestavano operazioni e costi mai realmente sostenuti dalla società verificata.
All’esito dell’attività il legale rappresentante della società veniva segnalato alla Procura della Repubblica di Cosenza per l’emissione, l’utilizzo di fatture per operazioni inesistenti e per dichiarazione infedele, reati sanzionati con la reclusione da uno a sei anni.
Al fine di assicurare la restituzione delle imposte evase ed il pagamento delle relative sanzioni sono state attivate le procedure finalizzate al sequestro dei beni patrimoniali esistenti per valore equivalente a quello evaso.
Prosegue l’attività di contrasto della Guardia di Finanza all’evasione fiscale, finalizzata sia a far emergere la ricchezza occultata all’Erario, che ad arginare gli effetti negativi che la stessa produce sul mercato anche a tutela delle imprese che operano nel pieno rispetto delle regole.

(Si precisa che ne’ gli immobili nelle foto ne’ la relativa impresa di costruzione, sono da associare in alcun modo all’indagine svolta dalla guardia di finanza.)
    COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#gdf #evasione #roma #trasferimenti #immobiliare
 
QR-Code
Copyright © 2014-2025 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone