English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
GIO 25
APRILE
 
jonio
Breaking
Jonio
25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori     18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

MALTEMPO, I CITTADINI DI CONTRADA BARACCONE RINGRAZIANO IL VICE PRESIDENTE DELLA PROVINCIA FRANCO BRUNO: “INTERVENTI TEMPESTIVI ED EFFICACI”
 martedì 1 marzo 2016 18:08
MALTEMPO, I CITTADINI DI CONTRADA BARACCONE RINGRAZIANO IL VICE PRESIDENTE DELLA PROVINCIA FRANCO BRUNO: “INTERVENTI TEMPESTIVI ED EFFICACI” Il suo avanzare, silente ma concreto, nel solco di una carriera politica ed istituzionale oggi finalmente fulgida non gli ha fatto perdere lo smalto e l’intelligenza che tutti gli riconoscono. Dai concittadini agli amici, da quanti ne condividono da decenni la comune militanza politica finanche agli avversari che ne hanno sempre apprezzato la profonda umanità, la generosità disinteressata, il valore della lealtà e il principio dell’impegno in prima persona.
Franco Bruno, Vice Presidente della Provincia di Cosenza fresco di nomina, è così. Già negli anni scorsi, dapprima come consigliere e assessore comunale e consigliere provinciale; poi attualmente, come consigliere in seno al civico consesso coriglianese e con delega ai Trasporti nell’assise cosentina, Bruno, figlio del popolo, coerentemente con la propria appartenenza politica e lontano dai tristi giochi del potere, ha tentato, spesso riuscendoci, di conseguire risultati positivi per il territorio della provincia cosentina, con particolare riferimento alla città di Corigliano e all’intera Piana di Sibari.
L’ennesima conferma perviene nella giornata odierna, con l’attestazione pubblica di stima e gratitudine nei confronti di Franco Bruno da parte di un nutrito gruppo di cittadini coriglianesi residenti nella contrada montana Baraccone.
“La zona nella quale viviamo con le rispettive famiglie e dove insistono anche numerosi terreni agricoli – affermano dal comitato di cittadini di Baraccone – è stata colpita in modo violento dall’ondata di maltempo verificatasi nella giornata di domenica scorsa. Alberi divelti si sono abbattuti sulle arterie stradali, unitamente all’interruzione dell’energia elettrica per diverse ore. Nella mattinata di ieri, lunedì, ci siamo attivati per rendere edotte della situazione di grave pericolo e d’inagibilità della zona le preposte istituzioni, chiedendo l’intervento della Provincia di Cosenza, ente competente per quanto riguarda il tracciato viario della nostra contrada. Il Vice Presidente Bruno, con molta attenzione e premura, si è subito dato da fare, provvedendo a contattarci personalmente sulle priorità da eseguire e gli interventi da attuare. E così, già dalla primissima mattinata di oggi, martedì, i risultati sono sotto gli occhi di tutti: le strade sono state ripulite, sistemate e rese più sicure, con l’eliminazione degli alberi divelti e di altra vegetazione che rendevano difficoltosa la circolazione dei mezzi, grazie al tempestivo ed efficace intervento degli uomini e dei mezzi inviati dalla Provincia. Esprimiamo pertanto sincera gratitudine nei confronti del Vice Presidente Bruno, peraltro nostro concittadino, che, così facendo, ha dato prova della presenza reale e tangibile di un’istituzione sovracomunale di grande importanza qual è, appunto, la Provincia”.
Più che esaurienti le parole dei cittadini di contrada Baraccone e la loro soddisfazione per la sensibilità profusa da Franco Bruno, figura politica ed istituzionale di Corigliano e della Sibaritide che ora, anche in virtù di questo suo nuovo autorevole ruolo, continua a portare avanti, con umiltà e determinazione, le giuste istanze del vasto territorio e della popolazione tutta.
    COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#baraccone #bruno #corigliano #provincia #vice presidente #maltempo
 
QR-Code
Copyright © 2014-2024 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone