English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
VEN 26
APRILE
 
jonio
Breaking
Jonio
25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori     18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

TRASPORTO DISABILI, NO ALLE STRUMENTALIZZAZIONI
DIFFIDA GRATUITA, INCONCLUDENTE E PRIVA DI RISCONTRI
 lunedì 29 febbraio 2016 20:06
TRASPORTO DISABILI, NO ALLE STRUMENTALIZZAZIONI Sospensione trasporto scolastico studenti diversamente abili delle scuole superiori. L’Ente si oppone all’atto di diffida inviato dal dirigente scolastico Pietro MARADEI: presenta elementi di assoluta gratuità e discrezionalità tali da definirsi inconcludenti e privi di riscontri di fatto e di diritto. Obiettivo del Dirigente Scolastico è solo quello di denigrare l’operato dell’Amministrazione Comunale e strumentalizzare la vicenda.
L’esecutivo GERACI ribadisce: il servizio è stato sospeso, non per volontà o responsabilità del Comune, ma per il passaggio di competenze dalla Provincia alla Regione. Quest’ultima sollecitata più volte, non ha fornito, a tutt’oggi, alcuna risposta.
Il Comune - si legge nella risposta dell’Amministrazione Comunale al Dirigente MARADEI - è avulso da ogni ipotesi diretta o indiretta di responsabilità a riguardo. La diffida, per tanto, appare del tutto gratuita, inconcludente e provoca un danno d’immagine per le evidenti rappresentazioni contorte circa la fattispecie oggettiva e non in linea con le norme vigenti a riguardo. Costituisce, pertanto, solo un “puerile” espediente volto alle eventuali denigrazioni dell’azione amministrativa. Se atti di diffida e/o altre recriminazioni devono porsi, le stesse sicuramente vanno imputate alla competenza della Regione Calabria e non sicuramente al Comune di Corigliano.
Le esposizioni rappresentate sono destituite di ogni fondamento giuridico e l’utilizzo del negozio stragiudiziale di diffida costituisce una chiara ed inequivocabile attività incompetente del Dirigente scolastico.
Per rigore di completezza – è scritto nella lettera – si rimarca che le attività svolte dall’Ente sono state innumerevoli ed alle quali, per come detto, nessun riscontro ad oggi è stato dato. Pertanto il Comune resterà disponibile ad ogni attività in ragione della competente interfaccia regionale. Le argomentazioni addotte nell’atto di diffida possono essere ascritte ad un mero espediente del dirigente MARADEI per strumentalizzare ciò che non può essere strumentalizzato.

(Fonte/MONTESANTO SAS – Comunicazione & Lobbying).
    COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#Strumentalizzazioni #Disabili #Diffida #Priva di Riscontri
 
QR-Code
Copyright © 2014-2024 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone