English French German Italian Portuguese Russian Spanish
 
datario
SAB 24
AGOSTO
 
jonio
Breaking
Jonio
05/08/2019 09:57:52 GDF: arrestato un nigeriano per traffico di sostanze stupefacenti     02/08/2019 12:52:08 Parco Sibari tra siti più in pericolo Ue     22/07/2019 16:14:30 Stasera la 2^ Notte Rossoblu, allo Stadio Comunale “Stefano Rizzo” di Rossano     19/06/2019 16:47:48 Dissequestro Stombi: la soddisfazione del consigliere regionale Gallo      19/06/2019 13:00:06 Rossano. Questa notte interruzione idrica  
txtRICERCA
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

UFFICIO EUROPA COMUNALE, POSIZIONI AVVERSE ESAGERATE
 giovedì 5 febbraio 2015 18:55
UFFICIO EUROPA COMUNALE, POSIZIONI AVVERSE ESAGERATE Ufficio Europa comunale, la duplice scelta di formazione del personale e di collegamento strategico con una delle più qualificate e riconosciute esperienze istituzionali dell’Unione Europea rappresenta un valore aggiunto del quale beneficerà la macchina comunale e la comunità. Ringraziando Forza Italia Corigliano per il ribadito contributo propositivo offerto su questa iniziativa e rispettando la diversità di vedute sull’argomento e sul progetto, l’Amministrazione Comunale proseguirà con convinzione e senza indugi nella direzione già indicata.
È quanto riferisce il consigliere comunale Giuseppe TURANO, referente per il progetto dell’Ufficio Europa, per il quale risultano esagerate talune reiterate posizioni critiche avverso una scelta che si rivela, in definitiva, di metodo e di qualità.
In una regione in cui - dichiara - l’assenza di capacità e professionalità in materia di euro-progettazione determina, purtroppo da decenni, il collocamento agli ultimi posti in Europa per la progettazione e l’effettiva spesa dei fondi europei diretti ed indiretti, appare quanto meno originale biasimare la direzione e l’investimento nella formazione, fuori regione, del proprio personale, preferita dall’Esecutivo. Siamo inoltre - continua - di fronte ad una determinazione di natura tecnica, rispetto alla quale non aveva e non ha alcun senso, né alcuna utilità l’istituzione, questa sì dilatoria, di cabine di regie di natura politica. Ci auguriamo - conclude TURANO - che si preferisca la strada del confronto nel merito, valutando con serenità i risultati futuri di questo nuovo servizio per il Comune e per la Città, senza pregiudizi né, queste sì, piuttosto amareggianti predizioni di fallimento.
Si coglie, infine, l’occasione per precisare che l’istituzione dell’Ufficio Europa presso il Comune di Corigliano avverrà nell’arco di due mesi. L’Ufficio Europa del Comune di Modena, in base alla convenzione stipulata, fornirà assistenza e supporto per 2 anni. E successivamente - fa sapere l’Amministrazione Comunale - qualora dovesse emergere questa esigenza, potrà anche essere attivata una shortlist per attingere a figure esterne all’ente.
(Fonte: MONTESANTO SAS – Comunicazione & Lobbying).
Articolo letto 2402 volte     COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 
 
 
 
QR-Code
Copyright © 2014-2019 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati.
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone