English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
GIO 18
APRILE
 
jonio
Breaking
Jonio
25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori     18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

Parte la raccolta separata del multi-materiale
 martedì 16 dicembre 2014 18:07
Parte la raccolta separata del multi-materiale Dettagli In Conferenza Stampa Congiunta Comune-Ecoross. Giovedì 18 Anche L’inaugurazione Di Piazza Del Popolo
Plastica, alluminio e piccoli residuati ferrosi. Raccolta separata del multi-materiale, si parte con il porta a porta. I dettagli saranno illustrati nella conferenza stampa congiunta Comune-Ecoross, in programma per il prossimo GIOVEDÌ 18 DICEMBRE, alle ORE 10, presso la sala consiliare, nel centro storico. – E alle ORE 18 dello stesso giorno, l’Esecutivo GERACI, restituisce alla comunità la Piazza del Popolo, riqualificata.



Dalle modalità che ricalcano quelle della raccolta già in atto della carta e del cartone, al calendario del ritiro area per area, passando dal materiale informatico che sarà distribuito presso le utenze domestiche della Città. Sono tutti i dettagli che saranno illustrati nel corso dell’incontro con gli operatori della stampa al quale parteciperanno, oltre al Sindaco Giuseppe GERACI e all’assessore all’ambiente Marisa CHIURCO, anche Walter PULIGNANO insieme allo staff della Società affidataria del servizio.

Quello che vogliamo condividere con la comunità – dichiara GERACI – era e rimane, anzi tutto, un percorso culturale, verso una progressiva ed efficace inversione di tendenza nell’approccio stesso al rifiuto, privilegiando la differenziata. L’obiettivo finale resta quello di tutelare il nostro ambiente, contribuire a creare un meccanismo virtuoso rispetto al complessivo ciclo dei rifiuti e, quindi, ridurre i costi pubblici e delle famiglie per la gestione di questo servizio fondamentale. Dal basso, ognuno di noi, può fare molto, ricostruendo un rinnovato patto sociale, a beneficio di tutti e delle prossime generazioni.

Ore 18 – L’appuntamento è in Piazza del Popolo. Interessata in questi mesi da lavori di riqualificazione, la centrale e baricentrica piazza, nel cuore del centro storico, sarà restituita alla comunità per assolvere alla sua originaria funzione sociale: aggregare, creare occasioni di scambio e condivisione.

Alla cerimonia pubblica prenderanno parte l’Esecutivo GERACI ed i consiglieri comunali.
(Fonte: MONTESANTO SAS – Comunicazione & Lobbying).
    COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 

 
 
 
 
QR-Code
Copyright © 2014-2024 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone