English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
VEN 19
APRILE
 
jonio
Breaking
Jonio
25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori     18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

FUTSAL, SCONFITTA A TESTA ALTA CON RAMMARICO PER IL CORIGLIANO A MONTESILVANO
 sabato 16 gennaio 2016 22:44
FUTSAL, SCONFITTA A TESTA ALTA CON RAMMARICO PER IL CORIGLIANO A MONTESILVANO Nella quinta di ritorno di serie A futsal, jonici superati in rimonta dall’Acqua&Sapone ma solo di misura. Dopo le ultime deludenti prove, i ragazzi di mister Toscano, nonostante l’insuccesso sul campo, sfoderano una prestazione apprezzabile e che lascia ben sperare. Ottimo primo tempo per i coriglianesi e ripresa ad appannaggio degli abruzzesi. Biancazzurri che avrebbero meritato almeno pareggio e un punto per quanto di buono fatto vedere sul campo del palasport del “Corrado Roma”. Buona prova corale per gli jonici che trovano in Gedson, autore di una nuova doppietta, un marcatore crescente e prolifico che sta crescendo e potrebbe risultare deciso per le prossime gare e meta finale della salvezza. A proposito di obbiettivo salvezza, grazie ai contemporanei passi falsi di Napoli e Lazio, il Corigliano resta sempre a più tre sulla zona play- out anche se c’è amarezza per non aver messo al sicuro un buon punto che avrebbe fatto sicuramente comodo. Giocando con le giuste prerogative viste a Montesilvano e maggiore freddezza, Schiavelli e compagni potranno ambire alla permanenza nella massima serie della divisione calcio a 5 nazionale. Per la cronaca, coriglianesi partono subito forte con la doppietta di Gedson, al 4’ e al 7’pt. All’8’ pt accorcia le distanze Schmitt per i padroni di casa. Il pareggio arriva al 14’ pt con Cesaroni. Nel finale di primo tempo solo Corigliano che si riporta avanti al 16’ pt con Lemine e dopo cinquantadue secondi allunga ancora con Trovato. Quindi, Murilo, per i locali, va in rete riportandosi sotto. Si va al riposo in vantaggio e con un pieno di fiducia. Nella ripresa, però, viene fuori l’Acqua&Sapone che riduce le distanze dopo cinquantasette secondi con Paulinho. Quindi sale in cattedra Murilo che prima pareggia i conti e poi effettua il gol del sorpasso. Corigliano che si getta in avanti a capofitto trovando solo la rete , all’11’ st, con Delpizzo che limita il distacchi nel punteggio ma senza ottenere anche la giocata vincente dell’auspicato pareggio. Con gli stessi mezzi e lo spirito denotato a Montesilvano, però, i coriglianesi di patron Olivieri potranno riprovarci subito contro l’Asti, mercoledì 20 gennaio alle ore 20:00, sul suolo amico contro la temibile Asti. Essendo più cinici e con una nuova performance corale si potrà aspirare ad un punteggio positivo grazie anche all’apporto del proprio caloroso pubblico che non dovrà mancare in un momento così cruciale della stagione. Dopo Asti, un mese di stop servirà per ricaricare le batterie e attraverso gli allenamenti e amichevoli si potrà amalgamare al meglio l’organico con l’innesto del nuovo spagnolo Cucu sempre in attesa del transfert.

Acqua&Sapone - Corigliano 6–5 (Pt 3-4)

Acqua&Sapone: Mammarella, Murilo, Mimi, Schmitt, Sidney, Mambella, Canale, Schiochet, Cesaroni, Lancia, Burrito, Paulinho. All. Bellarte

Corigliano: Tornatore, Delpizzo, Lemine, Gedson, Tres, Lo Buglio,, De Luca, Trovato, Orefice, Schiavelli, Barilari, Resner. All.: Toscano

ARBITRI: Di Gregorio di Enna e Bensi di Grosseto. Crono: Di Nicola di Pescara

MARCATORI: 4’pt, 7’ pt Gedson (C), 8’ pt Schmitt (A), 14’ pt Cesaroni (A), 16’ pt Lemine (C), 16’52’’ Trovato pt (C), 57’’ st Paulinho (A), 4’ st , 9’ st Murilo (A), 11’ st Delpizzo (C)

Note: Ammonito Schmitt (A); Delpizzo, Resner (C). Spettatori 550 circa.
    CRISTIAN FIORENTINO
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#Futsal #serie A #sconfitta #testa alta #Montesilvano
 
QR-Code
Copyright © 2014-2024 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone