English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
VEN 29
MARZO
 
jonio
Breaking
Jonio
25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori     18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

160° ANNIVERSARIO DEL MAESTRO VALENTE
EVENTI GIOVEDÌ 17, VENERDÌ 18, DOMENICA 20
 venerdì 11 dicembre 2015 19:45
160° ANNIVERSARIO DEL MAESTRO VALENTE Pensiamo che sia necessario far divenire patrimonio di tanti la conoscenza di un musicista di grande valore come Vincenzo VALENTE e, allo stesso tempo, che sia importante restituire la memoria storica di un cittadino illustre alla sua città natale.
È quanto dichiara l’assessore alla cultura Tommaso MINGRONE che coglie l’occasione per ribadire il sostegno dato dall’Esecutivo guidato dal Sindaco Giuseppe GERACI alla lodevole iniziativa culturale organizzata dal Centro di Valorizzazione Vincenzo VALENTE e dall’Associazione Culturale WHITE CASTLE. L’evento, che vuole far riscoprire, soprattutto alle nuove generazioni, le radici e i valori fondamentali della nostra cultura, prevede un concorso per ragazzi, una mostra, un concerto e l’inaugurazione di un monumento commemorativo.
Nei mesi scorsi gli alunni delle scuole secondarie di primo grado di Corigliano hanno partecipato al concorso artistico-letterario dal titolo VINCENZO VALENTE – I GIOVANI RISCOPRONO RADICI E VALORI. La premiazione dei ragazzi più talentuosi avrà luogo, GIOVEDÌ 17 DICEMBRE, nello storico Teatro VALENTE, nel cuore della Città alta di Corigliano.
Il giorno seguente, VENERDÌ 18 DICEMBRE alle ORE 18 si terrà l’inaugurazione di una Mostra Documentaria nella Sala degli Specchi, dedicata al celebre Maestro coriglianese. La mostra sarà aperta al pubblico fino a MERCOLEDÌ 6 GENNAIO.
All’evento saranno presenti il Sindaco Giuseppe GERACI, l’assessore MINGRONE, il presidente dell’associazione culturale White Castle Costantino ARGENTINO, la presidente del Centro di Valorizzazione Vincenzo VALENTE Liliana MISURELLI e il giornalista Ernesto PAURA.
A seguire, VENERDÌ 18 DICEMBRE nel Castello Ducale di Corigliano si terrà il concerto di Gianni AVERSANO e Gianni LAMAGNA, intitolato NOTE BELLE’E ‘NA VOTA con Paolo PROPOLI, Michele DE MARTINO, Arcangelo Michele CASO e Sasà PIEDEPALUMBO.
DOMENICA 20 in via San Francesco alle ORE 11,30 ci sarà l’inaugurazione di una lapide commemorativa in memoria del VALENTE con la benedizione da parte di Padre Antonio BOTTINO, Correttore dei Minimi. Durante la mattinata si esibirà l’orchestra di fiati AUSONIA della Città di Corigliano diretta dal maestro Giuseppe MARTINO.

(Fonte: MONTESANTO SAS – Comunicazione & Lobbying).
    COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#Anniversario #Vincenzo Valente #Maestro #Monumento
 
QR-Code
Copyright © 2014-2024 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone