English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
VEN 29
MARZO
 
jonio
Breaking
Jonio
25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori     18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

La donna accusata di infanticidio rimane in silenzio davanti al GIP
 giovedì 29 gennaio 2015 19:17
La donna accusata di infanticidio rimane in silenzio davanti al GIP Crollo emotivo durante l’interrogatorio di garanzia di Stefania Russo, la donna accusata di aver abortito al settimo mese di gravidanza per ottenere un cospicuo risarcimento dall’assicurazione simulando un incidente stradale. Il fatto è emerso nell’indagine Medical Market svolta dalla Polizia stradale e dalla Guardia di finanza di Cosenza (LEGGI i particolari).
La donna aveva iniziato a rispondere alle domande del gip di Castrovillari Letizia Benigno ma poi ha preferito il silenzio.
E’ probabile che nei prossimi giorni il suo avvocato Fabio Salcina chiederà che venga risentita. Nel frattempo il legale ha fatto notare che la sua cliente non ha mai chiesto il risarcimento e sarà da stabilire se la dinamica descritta dagli investigatori, secondo i quali l’aborto sarebbe stato procurato artificialmente con la pinza di Martins, è esatta oppure si può giungere a conclusioni mediche diverse.
Il gip ha disposto i domiciliari nei suoi confronti e di altre tre persone tra cui un medico dell’ospedale di Corigliano Calabro.
«Ritengo - ha detto l’avv. Salcina - che la realtà dei fatti sia diversa rispetto a quanto sostenuto dalla Procura, perché non c’è alcuna richiesta di risarcimento danni, nè la signora ha mai riscosso alcun premio. La Procura dovrà anche dimostrare se e come sarebbe stato indotto l’aborto. Anche i consulenti del pm hanno avuto delle incertezze nel concludere la perizia. Lo dimostra il fatto che la pinza di Martin, strumento con il quale si ritiene che sia stato indotto l’aborto, viene utilizzata solo nelle prime settimane di vita e non è utilizzabile su un feto di 800 grammi al settimo mese di gestazione. Faremo ricorso al Tribunale della libertà».
    fonte ilquotidianoweb.it
Visualizza in pdf
 

 
 
 
 
QR-Code
Copyright © 2014-2024 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone