English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
VEN 19
APRILE
 
jonio
Breaking
Jonio
25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori     18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

“PAGHIAMO TUTTI, PAGHIAMO IL GIUSTO”: MERCOLEDÌ MANIFESTAZIONE DEI CITTADINI PER DIRE NO ALL’AUMENTO DELLA TARI
 lunedì 7 dicembre 2015 08:43
“PAGHIAMO TUTTI, PAGHIAMO IL GIUSTO”: MERCOLEDÌ MANIFESTAZIONE DEI CITTADINI PER DIRE NO ALL’AUMENTO DELLA TARI Una manifestazione all’insegna del pacifismo, della sobrietà, dello spirito propositivo e non disfattista, ma certamente dettata da una grande determinazione e dalla ferrea volontà di dire “basta” ad un sistema che proprio non va più giù. È questo il senso della manifestazione pubblica in programma per mercoledì 9 dicembre, alle ore 10, promossa dal comitato popolare “Paghiamo tutti, paghiamo il giusto”, costituito spontaneamente sul social Facebook e pervenuto a circa 7500 adesioni di liberi cittadini indignati per l’aumento spropositato dell’imposta comunale sui rifiuti comunemente denominata “Tari”.
Un corteo silenzioso che avrà come punto di partenza il piazzale antistante l’Istituto Tecnico Commerciale “Luigi Palma” (cosiddetta “Ragioneria” di Corigliano Scalo), in contrada Cozzo Giardino, e arriverà a Villa Margherita in zona Sant’Antonio a Corigliano Centro, a due passi dalla sede municipale di Palazzo Garopoli; chi vorrà, potrà anche aspettare il corteo direttamente preso la Villa.
“Siamo tanti comuni cittadini – spiegano alcuni componenti del comitato popolare – che abbiamo deciso di far sentire la nostra voce e di essere ascoltati dall’Amministrazione Comunale. Alla nostra iniziativa possono e devono partecipare tutti, perché più siamo meglio è. Non ci saranno bandiere di partiti politici, associazioni o sigle sindacali, non vogliamo pennacchi o primogeniture, ma semplicemente siamo animati dalla medesima volontà di ribellarci a questo stato di tassazione ormai diventato insopportabile ed a fronte di servizi carenti se non addirittura inesistenti, viste le condizioni in cui è ridotto il territorio di Corigliano. Abbiamo deciso di dare vita ad un gruppo sulla rete che in pochi giorni ha registrato un boom di adesioni da parte di migliaia di cittadini, tartassati ed esausti, che hanno ricevuto cartelle di pagamento della Tari a dir poco salate ed ingiustificate. Chiederemo di essere ascoltati e non ci limiteremo alla sola azione di protesta, poiché siamo pronti ad offrire valide proposte all’Amministrazione Comunale”.
L’appuntamento, pertanto, è per mercoledì 9 dicembre, alle ore 10, nel piazzale antistante la cosiddetta “Ragioneria” per poi proseguire alla volta del Comune.

Fabio Pistoia
    COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#tari #comune #corigliano #gruppo #facebook #manifestazione
 
QR-Code
Copyright © 2014-2024 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone