English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
SAB 26
SETTEMBRE
 
jonio
Breaking
Jonio
16/09/2020 17:28:30 Arriva la replica della dirigente scolastica Anna Bruno dell’I.t.c.g.t. / liceo “G.B. Falcone” di Acri     12/09/2020 18:49:31 Habemus Papam, nominato il nuovo Direttore del Museo Nazionale Archeologico della Sibaritide     11/09/2020 11:50:21 San Demetrio Corone: Dieci proposte per un Pd controcorrente     07/09/2020 17:16:21 Acri: Anna Bruno è la nuova Dirigente dell’Istituto “Falcone“     06/09/2020 18:16:21 Nicola Pepe, il vincitore di “Hell’s Kitchen Italia” omaggia la Calabria con il nostro cibo tipico  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

TEATRO: A CORIGLIANO LA FESTA NAZIONALE DELLA FITA 2016
 giovedì 3 dicembre 2015 09:47
TEATRO: A CORIGLIANO LA FESTA NAZIONALE DELLA FITA 2016 Si svolgerà a Corigliano Calabro (Cosenza) la 29esima edizione della Festa Nazionale del Teatro 2016. Si tratta dell’evento di punta della Fita, la Federazione Italiana Teatro Amatori, che ogni anni si celebra in una città italiana scelta tra quelle che ne presentano la candidatura. Durante l’ultimo consiglio federale, svoltosi a Roma nei giorni scorsi, la candidatura di Corigliano ha vinto la concorrenza di altre importanti città italiane.

La notizia è stata comunicata dal presidente nazionale Carmelo Pace al presidente della Fita Calabria Consolato Latella. Una vittoria che ha premiato l’impegno e la determinazione non solo della Fita calabrese ma anche del comitato provinciale della Fita Cosenza, guidato da Antonio Maria D’Amico, il quale col Comune di Corigliano ha trovato quell’intesa giusta che ha già prodotto il premio Ausonia, svoltosi nella scorsa estate a Schiavonea e al quale hanno partecipato diverse compagnie non calabresi. Fu proprio in quella occasione che il presidente D’Amico lanciò l’idea di proporre Corigliano come sede per la Festa Nazionale del Teatro 2016, un’idea condivisa poi dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Giuseppe Geraci.

La Festa Nazionale della Fita è un evento che coinvolge tutti i soci delle compagnie amatoriali iscritte alla Federazione. I partecipanti provengono da ogni parte d’Italia e ad essi si aggiungono le delegazioni delle Federazioni europee. Durante la festa (che dura per tutto il mese di settembre) si svolgono seminari sul teatro e sulle tecniche teatrali, mostre fotografiche, di costumi di scena e locandine, dibattiti e convegni sul ruolo del teatro amatoriale e iniziative di promozione degli autori della Fita.

A questo punto entra in azione la macchina organizzativa che porterà Corigliano e la provincia di Cosenza all’attenzione di tutto il teatro nazionale. Già scelto lo slogan: CORIGLIANO 2016... PROFUMO DI ZAGARA TRA STORIA, MITO E REALTA’.
    COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#corigliano #fita #calabria #festa #nazionale
 
QR-Code
Copyright © 2014-2020 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone