English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
MAR 30
APRILE
 
jonio
Breaking
Jonio
25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori     18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

TURISTI ITALIANI E STRANIERI, A BORDO DELLA NAVE “DELIZIOSA” DELLA COSTA CROCIERE, IN VISITA NEI COMUNI DI CORIGLIANO E ROSSANO
 martedì 24 novembre 2015 21:11
TURISTI ITALIANI E STRANIERI, A BORDO DELLA NAVE “DELIZIOSA” DELLA COSTA CROCIERE, IN VISITA NEI COMUNI DI CORIGLIANO E ROSSANO Turisti italiani e Stranieri, a bordo della nave “Deliziosa” della Costa Crociere, in visita nei comuni della Piana di Sibari. I tanti viaggiatori, arrivati nel Porto di Corigliano Calabro nella mattinata di martedì 24 novembre, hanno visitato il Castello Ducale della città ausonica, il Museo Diocesano di Arte Sacra e il Museo della Liquirizia “Amarelli” nella città bizantina. Gran parte dei 3mila passeggeri, di diversa nazionalità, hanno effettuato una serie di escursioni nel territorio, grazie anche al prezioso lavoro delle guide turistiche, alla scoperta di un luogo incantevole che, ancora oggi, affascina i numerosi visitatori. Un’occasione, dunque, per far ammirare ai tanti crocieristi, sbarcati in terra di Calabria, il ricco patrimonio artistico e culturale presente in un’area ad alta vocazione turistica per le sue straordinarie bellezze naturali e monumentali. Una tappa, quella della Costa “Deliziosa” nel Porto di Corigliano, che ha portato, tra l’altro, una “boccata di ossigeno” all’economia locale in cui i numerosi turisti, oltre alla visita guidata, hanno acquistato souvenir di ogni genere e, soprattutto, i diversi prodotti tipici del luogo. Un plauso, in modo particolare, ai responsabili dell’Agenzia “Andirivieni Travel” di Rossano per aver portato, per ben tre volte, la nave Costa “Deliziosa” nel Porto coriglianese. Una nave, la più grande mai attraccata finora in un’area portuale calabrese, che ha una stazza di 92.700 tonnellate ed è lunga 294 metri. Costa Deliziosa è una delle navi più belle ed eleganti della flotta Costa, con una eccezionale collezione di numerose opere d’arte, a cominciare dalla “Sfera” di Arnaldo Pomodoro nell’atrio. A bordo, inoltre, è presente un’area benessere di 3.500 mq, palestra, cinema 4d, simulatore di auto da Gran Premio, 3 piscine, teatro su 3 piani, 4 ristoranti che offrono menù regionali italiani, 11 bar con musica dal vivo, discoteca e casinò. Le tre tappe nel Porto di Corigliano Calabro (CS) rientravano nell’itinerario turistico di 11 giorni nel Mediterraneo orientale che, in modo particolare, comprendevano scali in Grecia, Croazia, Montenegro e Malta, ma anche in alcune città italiane quali: Venezia, Bari e Catania. Straordinaria infine, l’accoglienza riservata ai tanti crocieristi da parte dello staff dell’Agenzia “Andirivieni Travel” di Rossano e, soprattutto, il lavoro delle guide turistiche che, in diverse lingue (inglese, francese, tedesco e spagnolo), hanno documentato il ricco patrimonio artistico e culturale presente nei due importanti comuni dell’intera Piana di Sibari.
    ANTONIO LE FOSSE
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#costa crociere #deliziosa #porto #comuni #corigliano #rossano
 
QR-Code
Copyright © 2014-2024 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone