English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
VEN 27
NOVEMBRE
 
jonio
Breaking
Jonio
16/09/2020 17:28:30 Arriva la replica della dirigente scolastica Anna Bruno dell’I.t.c.g.t. / liceo “G.B. Falcone” di Acri     12/09/2020 18:49:31 Habemus Papam, nominato il nuovo Direttore del Museo Nazionale Archeologico della Sibaritide     11/09/2020 11:50:21 San Demetrio Corone: Dieci proposte per un Pd controcorrente     07/09/2020 17:16:21 Acri: Anna Bruno è la nuova Dirigente dell’Istituto “Falcone“     06/09/2020 18:16:21 Nicola Pepe, il vincitore di “Hell’s Kitchen Italia” omaggia la Calabria con il nostro cibo tipico  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

UNICAL, OBIETTIVO VALORIZZAZIONE DELLO SPORT
 venerdì 13 novembre 2015 10:56
UNICAL, OBIETTIVO VALORIZZAZIONE DELLO SPORT Cambia molto nella concezione dello sport per gli studenti all’Università della Calabria. E’ noto che l’Ateneo considera le attività complementari alla didattica come essenziali per il miglioramento della qualità della vita nel campus. E lo sport, in questa visione, gioca un ruolo essenziale.
Queste sono le principali ragioni per cui il Centro Residenziale e il Centro Universitario Sportivo (CUS) hanno stretto un accordo di collaborazione che porta, di fatto, lo sport nei quartieri.
Non già una semplice “palestra di quartiere” per gli studenti residenti nell’area ma una caratterizzazione tematica che amplierà, in modo significativo, il numero di discipline praticate all’interno del Campus di Arcavacata.
In particolare, il nuovissimo quartiere S. Gennaro sarà la sede degli sport da combattimento, compresa la box, con il trasferimento del ring, che fu di Patrizio Oliva, oggi installato presso l’insediamento principale posto all’ingresso dell’Ateneo.
Il Quartiere Monaci sarà la sede del Fitness, con un enorme spazio esterno che sarà attrezzato per le attività all’aperto che caratterizza i periodi primaverile ed estivo.
Infine, una grande attenzione è posta agli sport della mente, per cui l’Università della Calabria vanta una grande tradizione, e le cui postazioni sono già installate presso il quartiere Chiodo.
Con l’occasione è stato rinnovato l’abbigliamento tecnico, prodotto da un partner nazionale di assoluto rilievo. Nella foto la consegna della tuta ufficiale al Rettore Gino Crisci da parte del presidente del CUS, il dott. Franco Violo, alla presenza del Prorettore delegato al Centro Residenziale, Luigi Filice e del prof. Luigi Palopoli, membro del CdA e del direttivo del Centro Universitario Sportivo.
    COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#UNICAL #Sport #CUS #CDA #Ateneo
 
QR-Code
Copyright © 2014-2020 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone