English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
GIO 9
DICEMBRE
 
jonio
Breaking
Jonio
09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»     13/02/2021 19:52:52 Cassano Jonio: Garofalo “Verità sui casi di tumori nel Comune“     13/02/2021 19:47:59 Cassano Jonio: Sport nei parchi, la Giunta approva la partecipazione all’avviso pubblico     13/02/2021 17:20:51 Shock della pandemia, Confartigianato Calabria: 42mila occupati in meno  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

ELEZIONI UNICAL, SABATO A CORIGLIANO INIZIATIVA CON I CANDIDATI
IL PRESIDENTE DELL’ASSOCIAZIONE D.A.S., ANGELO MORRONE, ILLUSTRA L’INIZIATIVA
 mercoledì 4 novembre 2015 09:23
ELEZIONI UNICAL, SABATO A CORIGLIANO INIZIATIVA CON I CANDIDATI Era il mese di marzo del corrente anno allorquando Angelo Morrone – studente di Scienze Politiche all’Università della Calabria, noto e stimato sia nel suo comprensorio d’origine, la Sibaritide, che in quello d’adozione, Cosenza-Rende, per la promozione di iniziative sociali, aggregative, ludico-ricreative – venne designato presidente dell’Associazione D.A.S. (Dimensione Area Studentesca), operante all’interno dell’Ateneo di Arcavacata di Rende.
Da allora ad oggi, numerose e tutte interessanti sono state le attività promosse dal sodalizio sotto la guida di Morrone, nell’ottica di migliorare le condizioni economiche e sociali degli studenti universitari, specialmente fuori sede, attraverso l’ideazione, la progettazione e la realizzazione di servizi culturali, socio-ricreativi, sportivi, nonché di supporto e assistenza. “Ci rivolgiamo – promise Morrone all’indomani della sua nomina – a divenire un reale e costante punto di riferimento per tutti gli studenti coriglianesi, coinvolgendoli nelle nostre iniziative ed essendo completamente aperti ad accogliere idee e proposte nell’ottica degli ideali e dei valori che stanno alla base dell’Associazione”.
Ed è in tale prospettiva che l’Associazione D.A.S., in collaborazione con le liste studentesche “Rinnovamento è Futuro” e “Rinnovamento Democratico Universitario”, ha promosso un’iniziativa socio-culturale significativamente denominata “Parliamone insieme”. L’appuntamento è per sabato 7 novembre, alle ore 17, presso il Gallery Cafè di Corigliano Scalo.
Si tratta di un importante momento aggregativo, all’insegna della coesione e del confronto, grazie al quale i giovani di Corigliano avranno l’opportunità di incontrare i candidati alla rappresentanza studentesca dell’Università della Calabria, in vista delle elezioni che si terranno all’Ateneo il 24 e 25 novembre prossimi. Saranno presenti, pertanto, i candidati della lista “Rinnovamento è Futuro” (Gregorio Crudo al Consiglio d’Amministrazione, Nicola Caruso al Senato Accademico, Gennaro Calarota al Comitato Sportivo Universitario) ed i quattro candidati ai corsi di laurea di Corigliano (due di Scienze Politiche, uno di Economia Applicata ed uno di Ingegneria Civile).
“L’incontro di sabato – spiega Morrone – si configura come l’occasione propizia per consentire ai candidati di illustrare gli obiettivi che si prefiggono di raggiungere con la loro elezione, nonché agli studenti coriglianesi di rivolgere agli stessi alcuni quesiti afferenti la vita universitaria e la sua organizzazione”.
    COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#morrone #unical #elezioni #corigliano #das
 
QR-Code
Copyright © 2014-2021 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone