English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
GIO 25
APRILE
 
jonio
Breaking
Jonio
25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori     18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

CONSULTA SINDACI, PUNTO UNICO ODG
TRIBUNALE, CONDIVISO INVITO ANTONIOTTI
 sabato 24 ottobre 2015 20:20
CONSULTA SINDACI, PUNTO UNICO ODG In merito a quanto riportato a pagina 2 del settimanale, distribuito gratuitamente, L’Eco dello Jonio N.84, si precisa quanto segue:

1. La Consulta permanente ed itinerante dei Sindaci, istituzionalizzata con l’approvazione del documento d’intenti nell’assemblea del 10 aprile scorso ospitata a Trebisacce, si è data come proprio metodo di lavoro la condivisione e la discussione, riunione per riunione, di un solo punto all’ordine del giorno. Ciò al fine di rendere più efficace e concreto il confronto su analisi e proposte. Il punto unico all’ordine del giorno della quarta riunione della Consulta, ospitata lo scorso sabato 17 a Mandatoriccio, era relativo alla comune emergenza territoriale del dissesto idrogeologico ed alle politiche attive di prevenzione, alla luce dei gravi danni causati dall’alluvione del 12 agosto scorso nell’Area Urbana Corigliano-Rossano. Non si è parlato della questione Centrale Enel di Rossano o del Codex Purpureus Rossanensis/Bene Patrimonio dell’Unesco semplicemente perché entrambi gli argomenti, pur interessanti, non erano all’ordine del giorno di quella convocazione.

2. Nel corso dell’assemblea, considerata utile e proficua da tutti gli amministratori partecipanti ed intervenuti, il Sindaco di Rossano Giuseppe ANTONIOTTI, in esordio, ha informato ed invitato tutti i colleghi ad essere presenti, con la fascia tricolore, in occasione dell’annunciata, ma poi cancellata, visita del ministro della Giustizia ORLANDO presso il Tribunale di Castrovillari (prevista inizialmente per martedì 20 ottobre). Sottolineando la necessità di ribadire, rispetto al ministro, l’unità territoriale sulla vicenda Tribunale di Rossano, ANTONIOTTI ha raccolto l’adesione unanime della Consulta dei Sindaci. Lo stesso Primo Cittadino di Rossano, come è stato reso noto, ha poi assunto ulteriori coerenti iniziative, successivamente alla cancellazione della tappa di ORLANDO a Castrovillari, ufficializzata due giorni dopo lo svolgimento della Consulta.

3. L’emergenza dissesto idrogeologico e la necessità di mettere in atto concrete ed attive politiche di prevenzione sono state unanimemente considerate priorità assolute dai Sindaci. Tanto che la prossima (quinta) riunione itinerante della Consulta, che su proposta del Sindaco Angelo DONNICI sarà ospitata a Rossano il prossimo VENERDÌ 20 NOVEMBRE, avrà ancora una volta come unico punto all’ordine del giorno il dissesto idrogeologico e la condivisione di un documento unitario dei Sindaci, di analisi e proposta, da inviare al Presidente del Consiglio dei Ministri, alla Protezione Civile nazionale e regionale ed al Governatore della Calabria.

4. Nella foto riportata da L’Eco dello Jonio a corredo del commento, è stato infine curiosamente tagliato, sicuramente per ragioni di spazio, insieme al Primo Cittadino di Pietrapaola Luciano PUGLIESE, anche e soprattutto il Sindaco di Rossano Giuseppe ANTONIOTTI che è stato, invece, per analisi e proposte, uno dei protagonisti dell’ultima Consulta tenutasi a Mandatoriccio. Per doverosa correttezza e completezza di informazione si trasmette dunque in allegato la foto originale nella quale sono presenti, da sinistra verso destra, SANTORO, Sindaco di Terravecchia – GERACI, Sindaco di Corigliano – DONNICI, Sindaco di Mandatoriccio – SERO, Sindaco di Cariati, ANTONIOTTI, Sindaco di Rossano e PUGLIESE, Sindaco di Pietrapaola. - (Fonte MONTESANTO Sas Comunicazione & Lobbying).
    COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#consulta #sindaci #odg #tribunale #geraci #antoniotti
 
QR-Code
Copyright © 2014-2024 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone