English French German Italian Portuguese Russian Spanish
 
datario
GIO 21
NOVEMBRE
 
jonio
Breaking
Jonio
18/09/2019 17:13:22 Viaggiava sulla S.S. 106 radd. con 55 kg di droga nel furgone: arrestato dai Carabinieri     18/09/2019 17:01:05 Convegno informativo su l’Endometriosi organizzato dall’associazione Ethikòs     04/09/2019 19:26:59 Figlio alcolizzato da anni minacciava e picchiava la madre: arrestato dai Carabinieri     29/08/2019 17:32:51 Cerimonia d’inaugurazione del Monastero delle Suore Agostiniane     05/08/2019 09:57:52 GDF: arrestato un nigeriano per traffico di sostanze stupefacenti  
txtRICERCA
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

UFFICIO EUROPA,OK A PARTENARIATO CON MODENA
 giovedì 22 gennaio 2015 18:57
UFFICIO EUROPA,OK A PARTENARIATO CON MODENA Servizi di informazione, consulenza e assistenza tecnica sui finanziamenti comunitari, ok all’approvazione del partenariato con il Comune di Modena per il Progetto Europa.
A darne notizia è Giuseppe TURANO, consigliere comunale, referente del progetto.
Il profondo taglio dei trasferimenti Stato-comuni e le difficoltà date dalla rigida applicazione delle regole del Patto di Stabilità rendono necessario per gli enti locali il ricorso a forme alternative di approvvigionamento finanziario per la realizzazione di servizi e infrastrutture per la comunità ed il territorio.
La capacità di intercettare le risorse comunitarie, anche se tutti gli enti locali incontrano difficoltà nell’affrontare la questione dell’accesso ai fondi, era e rimane di fondamentale importanza. La selezione di tali fondi e la partecipazione di progetti specifici rappresentano l’unica possibilità per gli enti di acquisire risorse extra rispetto al bilancio comunale.
La partnership avviata con l’Ufficio Europa del Comune di Modena risponde ad un criterio e ad un metodo di governo oggi divenuto salvifico oltre che strategico per le pubbliche amministrazioni locali: quello della ricerca di certificate buone pratiche amministrative cui ispirarsi e con le quali condividere percorsi per elevare i propri standard.
A seguito dell’approvazione del partenariato si procederà, entro un mese, alla formazione dei dipendenti selezionati presso il Comune di Modena, successivamente alla tappa formativa presso le istituzioni comunitarie di Bruxelles e, infine, entro un anno e mezzo alla fase attuativa del progetto con l’istituzione dell’Ufficio Europa presso il Comune di Corigliano.
(Fonte: MONTESANTO SAS – Comunicazione & Lobbying).
Articolo letto 2123 volte     COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 
 
 
 
QR-Code
Copyright © 2014-2019 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati.
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone