English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
MER 25
NOVEMBRE
 
jonio
Breaking
Jonio
16/09/2020 17:28:30 Arriva la replica della dirigente scolastica Anna Bruno dell’I.t.c.g.t. / liceo “G.B. Falcone” di Acri     12/09/2020 18:49:31 Habemus Papam, nominato il nuovo Direttore del Museo Nazionale Archeologico della Sibaritide     11/09/2020 11:50:21 San Demetrio Corone: Dieci proposte per un Pd controcorrente     07/09/2020 17:16:21 Acri: Anna Bruno è la nuova Dirigente dell’Istituto “Falcone“     06/09/2020 18:16:21 Nicola Pepe, il vincitore di “Hell’s Kitchen Italia” omaggia la Calabria con il nostro cibo tipico  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

BITUMAZIONE NON A REGOLA, L’IMPRESA RIPETE I LAVORI
NESSUN COSTO ULTERIORE PER IL COMUNE
 venerdì 16 ottobre 2015 18:17
BITUMAZIONE NON A REGOLA, L’IMPRESA RIPETE I LAVORI Interventi di bitumazione delle strade cittadine, in alcuni tratti, come nel caso di Via Nazionale, è stato necessario rifare il manto stradale: i lavori non erano stati eseguiti correttamente. Nessun ulteriore costo per le casse comunali. Tutto a carico dell’impresa appaltatrice.
È quanto fa sapere l’Amministrazione Comunale a quanti, in questi giorni, hanno manifestato perplessità rispetto ai lavori che si stavano effettuando, tra le altre zone, su via Nazionale, allo scalo.
I lavori di rifacimento della bitumazione di alcune strade sono la conseguenza delle verifiche sulla corretta esecuzione dei lavori effettuati alcuni mesi addietro.
Attraverso la direzione dei lavori sono stati effettuati prelievi sulle strade bitumate, i cosiddetti carotaggi, che sottoposti ad analisi specializzate curate dai laboratori dell’UNICAL, hanno restituito risultati negativi.
Dagli esami è risultato, infatti, che in alcune zone, come ad esempio in Via Nazionale, i lavori non sono stati effettuati regolarmente, per cui in quelle zone specifiche l’impresa appaltatrice è stata costretta a rifare il manto bituminoso a proprie spese, senza alcun aggravio per le casse comunali.
Sono sottoposte a verifica tutte le opere di bitumazione eseguite negli ultimi mesi. L’obiettivo è quello di accertare la corretta esecuzione dei lavori e la qualità dei materiali usati, al fine di garantire la durata nel tempo delle stesse opere.

(Fonte/Lenin MONTESANTO – Comunicazione & Lobbying).
    COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#Bitumazione #Scalo #Impresa #Lavoro #Strade
 
QR-Code
Copyright © 2014-2020 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone