English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
GIO 28
GENNAIO
 
jonio
Breaking
Jonio
23/01/2021 19:58:07 Cassano Jonio: Aumentano i casi di positività al Covid, si decide per la zona rossa     23/01/2021 16:56:22 Algieri (ConfCommercio): «La tassa regionale sulle concessioni strozza le imprese del turismo»     23/01/2021 16:42:45 Elezioni regionale: Convocati i vertici del partito dell’Udc     23/01/2021 16:39:25 Sequestrata quasi una tonnellata di bianchetto e contestate sanzioni per oltre 50.000 euro     23/01/2021 16:32:12 Pietrapaola: Rapina alla stazione di servizio, tre persone in manette  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

PERFORMANCE, APPROVATO IL PIANO ESECUTIVO
SARÀ PREMIATO CHI LAVORA VERAMENTE
 martedì 13 ottobre 2015 16:48
PERFORMANCE, APPROVATO IL PIANO ESECUTIVO Valorizzare il merito, monitorare continuativamente la performance organizzativa ed individuale per definire interventi correttivi, misurare il livello di prestazioni stabilite e realizzate ed analizzare le eventuali cause di scostamenti, garantire chiarezza e trasparenza.
Sono questi gli obiettivi del piano esecutivo del Sistema di misurazione e valutazione della performance e determinazione dei criteri della premialità selettiva recentemente approvato dalla Giunta Comunale.
Si tratta di un efficace strumento finalizzato a garantire la separazione delle competenze, la gestione del bilancio e a consentire ai responsabili di disporre il quadro dettagliato delle finalità e degli obiettivi da raggiungere, commisurate con le risorse economiche attribuite a ciascun settore.
Il nuovo Sistema, usato per la prima volta dall’Amministrazione Comunale di Corigliano, definisce i criteri e le metodologie per la misurazione e la valutazione della performance organizzativa ed individuale dell’Ente. È finalizzato alla realizzazione delle strategie dell’Amministrazione per soddisfare i bisogni della collettività, alla crescita delle competenze professionali dei singoli e delle unità organizzative impegnate nell’erogazione dei servizi anche attraverso la valorizzazione del merito e l’erogazione dei premi per i risultati ottenuti. Un sistema di pianificazione e controllo attraverso il quale si stabiliscono gli obiettivi da raggiungere e le attività da svolgere, successivamente si provvederà a verificare il grado di raggiungimento dei traguardi prefissati e le attività avviate per il raggiungimento dei propri obiettivi.
Solo in base al raggiungimento degli obiettivi fissati è connessa la possibilità di riconoscere al personale dipendente e alle posizioni organizzative la retribuzione accessoria e quella di risultato. I Responsabili di Settore sono chiamati a rispondere del risultato della loro attività sull’efficacia, efficienza ed economicità. Con questo sistema di controllo si garantiranno chiarezza e trasparenza, verrà premiato chi lavora veramente, si potranno analizzare le cause dello scostamento e, monitorando costantemente, sarà possibile intervenire.

(Fonte: MONTESANTO SAS – Comunicazione & Lobbying).
    COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#Lavoro #Premio #Piano esecutivo #performance
 
QR-Code
Copyright © 2014-2021 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone