English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
VEN 27
NOVEMBRE
 
jonio
Breaking
Jonio
16/09/2020 17:28:30 Arriva la replica della dirigente scolastica Anna Bruno dell’I.t.c.g.t. / liceo “G.B. Falcone” di Acri     12/09/2020 18:49:31 Habemus Papam, nominato il nuovo Direttore del Museo Nazionale Archeologico della Sibaritide     11/09/2020 11:50:21 San Demetrio Corone: Dieci proposte per un Pd controcorrente     07/09/2020 17:16:21 Acri: Anna Bruno è la nuova Dirigente dell’Istituto “Falcone“     06/09/2020 18:16:21 Nicola Pepe, il vincitore di “Hell’s Kitchen Italia” omaggia la Calabria con il nostro cibo tipico  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

SERVIZI INCUBAZIONE, DOMANDE DA LUNEDÌ 28
CALABRIAINNOVA, LA RICERCA INCONTRA L’IMPRENDITORIA
 venerdì 25 settembre 2015 18:21
SERVIZI INCUBAZIONE, DOMANDE DA LUNEDÌ 28

Sostenere i processi di innovazione delle imprese calabresi, favorendo il trasferimento di tecnologie e conoscenze sviluppate dal sistema della ricerca al mondo imprenditoriale. È, questo, l’obiettivo di CALABRIAINNOVA, una dei progetti che FINCALABRA ha presentato oggi, venerdì 25, ai numerosi ospiti dell’evento LA NOTTE DEI RICERCATORI 2015, di cui è partner principale, presso l’Università della Calabria. Si consolida l’intesa con l’ateneo di Arcavacata di Rende. – Servizi d’incubazione, da LUNEDÌ 28 SETTEMBRE è possibile presentare la domanda per l’accesso ai servizi.

Lo stand FINCALABRA con il suo staff di esperti si trova sul ponte Pietro BUCCI, per l’occasione ribattezzato “Il Ponte della ricerca”.

La Notte dei Ricercatori è un’iniziativa promossa dalla Commissione Europea fin dal 2005 che coinvolge ogni anno migliaia di ricercatori e istituzioni di ricerca in tutti i paesi europei. L’obiettivo è quello di creare occasioni d’incontro tra ricercatori e cittadini per diffondere la cultura scientifica e la conoscenza delle professioni della ricerca. Al fianco dell’UNICAL, anche quest’anno, la partecipazione di FINCALABRA.

La partnership rientra in un più vasto e grande percorso avviato tra i due soggetti e la NOTTE DEI RICERCATORI 2015 è solo una delle occasioni per presentare le opportunità di creare “ponti” tra ricerca ed impresa ad un vasto pubblico, di studenti, docenti, ricercatori e imprese, insieme ai finanziamenti agevolati per le start-up e le imprese che fanno ricerca e innovazione.

Attraverso il progetto Calabriainnova, la finanziaria regionale promuove la creazione della Rete Regionale dell’Innovazione a sostegno degli attori della conoscenza e dell’innovazione già attivi in regione, per moltiplicare l’efficacia della loro azione a beneficio dell’intero sistema territoriale.

- SERVIZI D’INCUBAZIONE per nuove imprese operanti in settori innovativi, servizi di accompagnamento per la fase di start-up, dall’insediamento a servizi specifici di assistenza. Dal prossimo LUNEDÌ 28 SETTEMBRE 2015 sarà possibile presentare la domanda per l’accesso ai servizi di incubazione presso il Centro Servizi Incubatore di Montalto.

    COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#Incubazione #Pietro Bucci #Unical #Servizi
 
QR-Code
Copyright © 2014-2020 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone