English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
VEN 26
APRILE
 
jonio
Breaking
Jonio
25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori     18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

ALLUVIONE, L’IMPEGNO DEGLI ENTI SOVRACOMUNALI
PIÙ UOMINI E MEZZI PER MESSA IN SICUREZZA
 lunedì 14 settembre 2015 19:37
ALLUVIONE, L’IMPEGNO DEGLI ENTI SOVRACOMUNALI Alluvione, il Consorzio di Bonifica Integrale dei Bacini dello Jonio Cosentino di Trebisacce che sta già operando sul territorio intensificherà il proprio impegno su tutti i punti critici del territorio comunale, con particolare attenzione alla pulizia dei canaloni e dei torrenti. Entro la fine dell’anno dovrebbero andare in esecuzione gli interventi di messa in sicurezza previsti per i torrenti Leccalardo e Gennarito. Calabria Verde ha garantito l’impegno ad incrementare l’invio di uomini e mezzi a disposizione dell’Amministrazione Comunale per gli interventi più urgenti, inclusa la pulizia dei fiumi; nei prossimi giorni gli amministratori incontreranno i vertici della Società per condividere le priorità d’intervento. La Regione Calabria si è detta disponibile ad accogliere tutte le richieste che perverranno dall’Esecutivo cittadino per integrare gli importanti e diversi progetti di mitigazione del rischio idrogeologico relativi al territorio di Corigliano, già previsti e finanziati.

Sono, questi, i principali risultati emersi e registrati oggi, lunedì 14, a seguito dell’incontro promosso dal Sindaco Giuseppe GERACI per limitare le situazioni di rischio.

Al tavolo tecnico-operativo voluto dal Primo Cittadino ad un mese di distanza dall’alluvione del 11 e 12 agosto erano presenti l’Autorità di Bacino-Regione Calabria (Salvatore SIVIGLIA), l’Ufficio del commissario straordinario per la mitigazione del rischio idrogeologico (Nello GALLO),l’azienda CALBRIA VERDE (Umberto MALAGRINÒ), il Consorzio di Bonifica Integrale dei Bacini dello Jonio Cosentino di Trebisacce (Marsio BLAIOTTA) e la Provincia di Cosenza (Francesco BASTA e Franco BRUNO).

Erano presenti, inoltre, per l’Amministrazione Comunale l’assessore ai lavori pubblici Raffaele GRANATA, al turismo Maria Francesca CEO, all’ambiente Marisa CHIURCO con Antonio DURANTE responsabile del settore manutenzione e Gabriella MONTERA dirigente del settore uso e governo del territorio.

Siamo soddisfatti - dichiara Giuseppe GERACI - dell’attenzione e dell’impegno che il Presidente Mario OLIVERIO, attraverso l’ingegnere SIVIGLIA presente oggi all’incontro, ha voluto attestare accogliendo il grido d’allarme lanciato nei giorni scorsi rispetto alla persistente situazione di emergenza nella quale il comune di Corigliano versa sin dal giorno successivo del nubifragio del 12 agosto scorso. Ringraziamo pubblicamente tutti gli enti sovracomunali che non hanno voluto far mancare la loro presenza ed il loro contributo fattivo all’incontro odierno. Pur consapevoli che l’emergenza non cessa oggi o nei prossimi giorni, siamo fiduciosi che tutte le procedure in corso relative ai progetti e finanziamenti destinati al governo del dissesto idrogeologico di Corigliano saranno accelerate e seguite con attenzione. – (Fonte MONTESANTO SAS – comunicazione & Lobbying)
    COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#tavolo #tecnico #impegno #enti #sovracomunali
 
QR-Code
Copyright © 2014-2024 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone