English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
GIO 28
MARZO
 
jonio
Breaking
Jonio
25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori     18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

GLI AUGURI DI MINGRONE PER IL NUOVO ANNO
CRESCITA CULTURALE PASSA DALLA SCUOLA
 sabato 12 settembre 2015 23:32
GLI AUGURI DI MINGRONE PER IL NUOVO ANNO Consapevoli di quanto sia centrale ed insostituibile il ruolo della scuola, di quanto sia importante la formazione educativa e culturale dei giovani studenti, di quanto siano decisive nella società attuale preparazione e competenze, di quanto sia difficile ed impegnativo, oggi, operare nella scuola, auguriamo un proficuo lavoro che possa far crescere la nostra città nella cultura, nella civiltà e nella legalità.

L’assessore alla cultura Tommaso MINGRONE, a nome dell’Amministrazione comunale, formula gli auguri di un buon anno scolastico alla comunità scolastica coriglianese.

Da LUNEDÌ 14 SETTEMBRE – dichiara - inizierà un nuovo anno scolastico, pieno di aspettative anche per le ultime novità legislative. In occasione di questo nuovo avvio l’Amministrazione comunale intende rivolgere i più sinceri auguri a tutto il mondo della scuola, dai dirigenti ai docenti, al personale Ata, ai genitori e soprattutto agli studenti di ogni età.

La nostra Città – continua MINGRONE - vuole affermarsi come città d’arte e di cultura e il mondo della scuola può e deve dare il suo apporto decisivo, contribuendo a formare i cittadini del domani, capaci di prenderne la guida.

Siamo – sottolinea l’assessore alla cultura - consapevoli di alcune carenze che esistono sul piano strutturale per quanto riguarda alcuni edifici scolastici, e su questi sono stati avviati e sono in atto alcuni interventi di manutenzione straordinaria, per rendere migliore l’efficienza degli stessi edifici.

Rimane alta l’attenzione dell’Amministrazione verso il mondo della scuola, anche se le difficoltà economiche talvolta rallentano gli interventi previsti. Siamo fiduciosi che il Governo e la Regione Calabria finanzieranno i progetti di riqualificazione delle strutture scolastiche che il Comune ha da tempo presentato. Che il prossimo anno – è l’augurio di MINGRONE - scolastico sia sereno, proficuo e ricco di soddisfazioni per quanti vi operano, soprattutto per i giovani studenti. - (Fonte: MONTESANTO SAS – Comunicazione & Lobbying).
    COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#scuola #apertura #cultura #nuovo #anno
 
QR-Code
Copyright © 2014-2024 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone