English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
MER 24
APRILE
 
jonio
Breaking
Jonio
25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori     18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

Contrada Foggia nuovamente senz’acqua: “L’Amministrazione risolva i problemi o vada a casa“
 martedì 1 settembre 2015 16:35
Contrada Foggia nuovamente senz’acqua: “L’Amministrazione risolva i problemi o vada a casa“ “Siamo da circa una settimana con la situazione di sempre: privi dell’acqua per i più elementari bisogni che ognuno di noi ha nella quotidianità. Una situazione venutasi a creare nuovamente, a distanza di poco tempo dall’ultimo disservizio registratosi in merito. Un
ulteriore segnale del degrado e dell’immobilismo nel quale è piombata
la nostra Corigliano“.
E’ questo il forte monito che si leva da contrada Foggia, popolosa zona
del territorio comunale, ad opera di un gruppo di numerosi cittadini,
alcuni dei quali residenti tutto l’anno a Corigliano, altri invece solo
per il periodo estivo.
“Solo alcune settimane fa - dichiarano le famiglie di contrada Foggia - ci siamo congratulati pubblicamente con i preposti uffici comunali per il tempestivo ed efficace intervento che ci ha permesso di far tornare l’acqua nelle nostre case, in piena stagione estiva. Oggi non abbiamo cambiato idea e non siamo mossi da alcun intento strumentale o polemico. Prendiamo semplicemente atto, ancora una volta, che l’Amministrazione Comunale non vuole risolvere le problematiche che affliggono il territorio in modo permanente e duraturo, ma sembra tirare a campare. Il problema della carenza idrica nella zona non vede soluzione perchè sono gli amministratori che non assumono decisioni politiche ed istituzionali forti. L’acqua, ad esempio, arriva a metà, solo in alcune case e guardini, poi sembra arrestarsi improvvisamente, lasciando a secco tutti gli altri. Perchè non si adottano gli opportuni provvedimenti per verificare le ragioni di questo frequente problema?
Lo diciamo anche nell’interesse del Comune. Purtroppo, però, non sembra che chi ci amministra abbia la reale volontà di andare in fondo alle questioni, pur se consapevoli che alcune vengono dal passato. Allora, se non si ha la forza di fare nulla o di fare ben poco, sarebbe forse opportuno pensare di rimettere il mandato nelle mani del popolo, perchè questo stallo abbia finalmente fine“.

Comitato cittadini contrada Foggia
    COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#Acqua #Lavori #Guasti #Contrada Foggia #Disagi
 
QR-Code
Copyright © 2014-2024 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone